Tom Cruise sulle Montagne della Follia?

La star è in gara con James McAvoy per il ruolo di protagonista nell'adattamento di Alle Montagne della Follia, di Lovecraft. A produrre il progetto sarà James Cameron.

Messo da parte The Hobbit, Guillermo del Toro si sta dedicando ad altri progetti, tra cui l'adattamento per lo schermo del romanzo di H.P. Lovecraft Alle Montagne della Follia, la storia di una spedizione scientifica in Antartide che si trasforma nella scoperta di un'antica razza di esseri mostruosi che tuttavia, non sono l'unica minaccia presente nelle gallerie scoperte sotto i ghiacci perenni. Il casting è già all'opera e Guillermo, autore della sceneggiatura, sta corteggiando Tom Cruise, mentre la Universal, finanziatrice del progetto propende per James McAvoy. In realtà è ancora prematuro parlare di contratti, poichè entrambi gli attori sono impegnati sul set (Mission: Impossible IV e X-Men: First Class)

Del Toro ha lavorato allo script per anni, e ha faticato ad ottenere finanziamenti per questo progetto, ma finalmente la Universal e James Cameron sono saliti a bordo del convoglio, quest'ultimo anche in veste di produttore esecutivo e siamo certi che non si farà problemi a dispensare consigli al regista, considerato che il film verrà girato in 3D e che Cameron è praticamente un'autorità in materia. L'inizio delle riprese è previsto, secondo le previsioni, per il prossimo Maggio.

Tom Cruise sulle Montagne della Follia?
Privacy Policy