Toby Jones in The Hunger Games

Anche il mimetico attore inglese scende nell'arena dei letali The Hunger Games in veste di annunciatore.

Il bravissimo Toby Jones è entrato a far parte del cast di The Hunger Games, pellicola action per la quale sale sempre più l'attesa anche grazie ad aggiornamenti quotidiani sull'ingaggio di star destinate ad affiancare la protagonista Jennifer Lawrence. Toby Jones si calerà nei panni di Claudius Templesmith, annunciatore dell'arena dove si svolgono gli Hunger Games. L'attore reciterà insieme a Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Wes Bentley, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Woody Harrelson e al cantante Lenny Kravitz.

The Hunger Games è un adattamento del romanzo La ragazza di fuoco. Hunger Games di Suzanne Collins, e racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality show che si tiene ogni anno a Panem. Quando la sorella minore di Katniss viene scelta per partecipare al reality, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe essere felice, visto che è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma sia quest'ultimo che Peeta le voltano le spalle e in giro si mormora di una rivolta contro Capitol City che Katniss e il suo ragazzo potrebbero avere contribuito a fomentare. The Hunger Games, diretto da Gary Ross, sarà prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in sinergia con Jon Kilik. Il film arriverà nei cinema il 23 marzo 2012.

A breve vedremo Toby Jones nei cinema nell'esilarante commedia demenzial-medievale Your Highness, nell'atteso biopic My Week with Marilyn, nel superomistico Captain America: Il primo vendicatore e nel fantastico Le avventure di Tintin: Il segreto del liocorno, diretto da Steven Spielberg.