The Neon Demon, su Netflix in streaming da oggi

Netflix rende disponibile da oggi The Neon Demon, l'inquietante ed elegante horror di Nicolas Winding Refn con Elle Fanning.

The Neon Demon arriva oggi in streaming su Netflix nel catalogo di maggio 2020: disponibile l'inquietante ed elegante horror di Nicolas Winding Refn, dopo i successi di Drive e Solo Dio Perdona, con Elle Fanning.

Il lungometraggio segue le vicende di una modella che si trasferisce a Los Angeles, dove la sua giovinezza e vitalità verranno divorate da un gruppo di donne che, ossessionate dalla bellezza, faranno di tutto per sottrarle ciò che ha. La protagonista è Elle Fanning, mentre fanno parte del cast anche Keanu Reeves, Jena Malone, Karl Glusman, Bella Heathcote, Abbey Lee, Desmond Harrington e Christina Hendricks.

The Neon Demon: il regista Nicolas Winding Refn sul set
The Neon Demon: il regista Nicolas Winding Refn sul set

Una delle scene più importanti di The Neon Demon è stata ispirata da un'esperienza realmente vissuta dal regista Nicolas Winding Refn. Il filmmaker ha infatti svelato, durante un'intervista, che aveva accompagnato sua figlia a scuola ed era andato a Hollywood, al ristorante Musso & Frank Grill, dove stava progettando di girare alcune sequenze del film: "Quando sono arrivato nel parcheggio ho scoperto che qualcuno era stato pugnalato. C'era un uomo che si teneva la ferita e urlava per chiedere aiuto. Sono sceso dalla macchina perché non c'era nessuno. Era solo. Mi sono precipitato da questo povero uomo che era steso e stava perdendo sangue".

Da Drive a The Neon Demon: l'orrore e la bellezza nel cinema di Nicolas Winding Refn

Refn ha cercato di aiutarlo ma l'ambulanza è arrivata troppo tardi e l'uomo è morto: "E' quindi diventata una scena del crimine e non potevamo allontanarci. In pratica stavamo girando il film nella San Fernando Valley e io ho pensato 'Come posso fare, visto che sicuramente all'assicurazione non importerà se sono bloccato sulla scena di un crimine'".

The Neon Demon è solo l'ultima di tante novità in catalogo a maggio 2020 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.