The Departed - Il bene e il male, stasera su Italia 1 il film con Leonardo DiCaprio

Stasera su Italia 1 alle 21:20 va in onda The Departed - Il bene e il male, il thriller diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Matt Damon.

The Departed - Il bene e il male è il film che va in onda stasera su Italia 1 alle 21:20. Racconto di vita e morte a Boston che terrà gli spettatori incollati agli schermi grazie alla regia di Martin Scorsese e all'interpretazione di Leonardo DiCaprio e Matt Damon.

Ambientato a Boston, The Departed è incentrato su due personaggi che si trovano sui lati contrapposti della giustizia, costretti a fingere esattamente l'opposto. Uno di loro, il giovane poliziotto Billy Cortigan, viene da una famiglia legata alla mafia irlandese, e il comando della polizia di stato del Massachussetts lo spedisce a infiltrarsi alla corte di Frank Costello, potentissimo e selvaggio boss di Boston. Colin Sullivan, pure irlandese, da anni protetto proprio di Costello, dopo essere stato iniziato al crimine viene iscritto all'Accademia di polizia e inizia una carriera oltremodo brillante che è un terno al lotto per il boss, che si assicura una talpa proprio nella squadra speciale che gli dà la caccia. I due finiranno col fronteggiarsi.

Remake del film di Andy Lau e Alan Mak, Infernal Affairs, il lungometraggio diretto da Martin Scorsese ha come protagonisti Leonardo DiCaprio e Matt Damon, il primo nei panni di Billy Cortigan il secondo in quelli di Colin Sullivan. Al loro fianco un cast di prim'ordine: Jack Nicholson (è il boss Francis "Frank" Costello), Martin Sheen (è il mentore di Billy) Mark Wahlberg, Alec Baldwin, Ray Winstone e Vera Farmiga.

The Departed - Il bene e il male nell'edizione degli Oscar del 2007 trionfò con quattro statuette, Martin Scorsese si aggiudicò il primo Oscar della sua carriera dopo cinque nomination. Il film venne premiato anche per la sceneggiatura, il montaggio e come miglior film. La pellicola si avvale di una grande colonna sonora impreziosita dalla presenza dei Rolling Stones e Roger Waters.