The Dark Knight Rises... a Pittsburgh

Scelta la nuova location per la produzione di The Dark Knight Rises. Nolan & co trascorreranno l'estate nella bella Pittsburgh che si trasformerà in Gotham City.

Annunciata la location in cui verrà girato The Dark Knight Rises, terzo atteso capitolo del franchise dedicato a Batman diretto dall'ottimo Christopher Nolan. La città prescelta è Pittsburgh. Come spiega Nolan, "Pittsburgh è una città bellissima. Siamo riusciti a trovare in essa tutto quello che cercavamo e non vedo l'ora di passare l'estate a Pittsburgh per girare l'ultima pellicola dedicata a Batman". La Warner Bros. girerà il film nella città della Pennsylvania che, per l'occasione, si trasformerà nella nuova Gotham City. Le riprese dureranno sei settimane.
Christopher Nolan ha già incontrato i rappresentanti del sindaco della città, Luke Ravenstahl, i quali hanno dichiarato alla Pittsburgh Post-Gazette: "Siamo eccitati all'idea di accogliere Batman a Pittsburgh, grazie anche all'impatto positivo che questa produzione avrà sulla nostra economia. Questo è un altro esempio di come l'industria cinematografica sia in crescita nella nostra comunità e noi siamo pronti a srotolare il tappeto rosso per loro".

The Dark Knight Rises vede nel cast Christian Bale, Anne Hathaway e Tom Hardy. La release del film è fissata per il 20 luglio 2012.

The Dark Knight Rises... a Pittsburgh
Privacy Policy