The Cinema Show, ecco il primo movie-magazine per iPad

Anteprime, interviste, recensioni, reportage e molto altro nel primo numero del nuovo mensile di cinema, dal 1° settembre disponibile su App Store.

C'è qualcosa di nuovo per gli appassionati di cinema. The Cinema Show, il primo mensile di informazione e critica cinematografica sviluppato esclusivamente per piattaforma iPad. The Cinema Show è una rivista che unisce l'eleganza della carta alle straordinarie possibilità multimediali e interattive del tablet creato dalla Apple, con una grafica accattivante e contenuti di altissima qualità. The Cinema Show sarà per il lettore ogni mese un'esperienza nuova da vivere in tanti modi diversi, potendo godere sempre dell'interezza delle pagine nella loro forma più classica e assaporando l'insostituibile piacere di sfogliarle una dietro l'altra.

L'idea di creare una rivista direttamente per la nuova piattaforma nasce dal desiderio di scoprire subito le enormi potenzialità del sistema messo a punto da Steve Jobs, ponendosi come prototipo di una nuova forma editoriale che permette di creare un prodotto di qualità a costi gestibili e innalzandone addirittura la qualità. The Cinema Show sarà disponibile ogni mese su App Store esclusivamente per iPad, ma non per iPhone e iPod, una scelta fatta per permettere ai lettori di godere della rivista nella sua interezza pagina dopo pagina.

Creato dal team di Alphabet City, agenzia editoriale specializzata nella realizzazione di contenuti sul e per il cinema, The Cinema Show vuole offrire un punto di riferimento alternativo alla scarna proposta editoriale da edicola e alla sin troppo ricca, e non sempre soddisfacente, offerta che arriva dalla Rete. Su The Cinema Show troverete ogni mese approfondimenti, interviste esclusive, filmati in anteprima, le notizie sui film in uscita in Italia e nel mondo, le novità in home video, le serie TV più emozionanti e i videogiochi.

La qualità dei contenuti di The Cinema Show è una delle priorità che la rivista si pone, proprio per questo è stato creato un team di professionisti di lungo corso uniti a giovani talenti del giornalismo e della critica cinematografica. Oltre ad Alessandro De Simone e Federica Aliano, fondatori di Alphabet City, la redazione è composta da Boris Sollazzo (critico di Liberazione, Film Tv, Rolling Stone), Michela Greco (Cinecittà News), Ilaria Ravarino (Leggo, Gioia), Adriano Ercolani (I Cinepatici su Coming Soon Television), Pierpaolo Festa (Film.it), Andrea Grieco (scrittore) e Valeria Roscioni (Alphabet City).

Nel primo numero di The Cinema Show: Cruise - Diaz: amore, pistole e altre catastrofi. Sta per arrivare sugli schermi italiani Innocenti bugie Inception: nel labirinto della mente di Christopher Nolan Venezia 67: la rivincita della Mostra. Tutto, ma primo tutto quello che vedremo al Festival del cinema 2010 Le esclusive The Cinema Show: Conversazione con Charlie Kaufman. Abbiamo incontrato il più geniale sceneggiatore degli ultimi anni, premio Oscar per Se mi lasci ti cancello. Intervista a Mike Henry Il creatore di The Cleveland Show ci racconta la nuova serie spin off dei I Griffin. Conversazione con American McGee Il più famoso e recluso creatore di videogiochi del mondo ci ha schiuso le porte della sua factory di Shangai. The Cinema Show: the first iPad movie magazine. Dal 1° settembre su App Store.
Link su iTunes: <http://itunes.apple.com/us/app/the-cinema-show/id388917163?mt=8>

The Cinema Show, ecco il primo movie-magazine per...
Privacy Policy