Tenera è la notte per Matt Damon e Keira Knightley

Grande letteratura per le due star che potrebbero calarsi nei panni della tormentata coppia americana in vacanza sulla riviera immortalata dal romanzo di Fitzgerald.

Le due star Matt Damon e Keira Knightley potrebbero recitare fianco a fianco in Tender is the Night, adattamento del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald Tenera è la notte. La storia segue la disintegrazione psicologica di una giovane coppia di sposi americani trapiantati nella riviera francese negli anni '20. Se accetterà il lavoro, Damon si calerà nei panni di Dick Diver, promettente psichiatra sposato con Nicole (Keira Knightley), la cui ricchezza lo costringe a confrontarsi con un ambiente che non gli appartiene e la cui malattia (la donna è un ex paziente di Dick affetta da schizofrenia) mette in crisi il loro rapporto. Tenera è la notte ha già visto un adattamento cinematografico nel 1962 diretto da Henry King, con Jason Robards e Jennifer Jones nei panni di Dick e Nicole. La nuova versione è firmata da David Nicchols. Al momento non si hanno ulteriori dettagli su cast, regia e produzione.

Questo, per Keira Knightley, è il secondo progetto cinematografico legato a Francis Scott Fitgerald visto che l'attrice sarà presto sul set di The Beautiful and the Damned, biopic dedicato al celebre scrittore che la vedrà nei panni dell'instabile moglie Zelda Sayre. Matt Damon è attualmente nei cinema italiani con il war movie Green Zone. Presto lo vedremo nel misterioso thriller The Adjustment Bureau, ispirato a Philip K. Dick, nel dramma soprannaturale Hereafter, diretto da Clint Eastwood e nel western True Grit, remake de Il grinta diretto dai fratelli Coen, le cui riprese sono attualmente in corso.

Tenera è la notte per Matt Damon e Keira Knightley
Privacy Policy