Teen Choice Awards 2009: il trionfo di Twilight

Il vampire romance ispirato al primo capitolo della saga di Stephenie Meyer ha conquistato ben nove riconoscimenti in occasione della cerimonia tenutasi ieri negli Studios Universal. Pioggia di premi anche per Hannah Montana, i Jonas Brothers e gli altri beniamini dei giovanissimi, come Zac Efron e le star di Gossip Girl.

Ancora una conferma del successo di Twilight, come se ce ne fosse bisogno, è arrivata ieri sera in occasione della cerimonia per la consegna dei Teen Choice Award, la cui undicesima edizione si è svolta al Gibson Amphiteatre, presso gli Studios Universal, e con un trio di presentatori d'eccezione, i Jonas Brothers.
I tre fratellini del pop targato Disney, oltre a condurre la serata hanno ottenuto cinque riconoscimenti - tra cui uno per il debutto della loro serie televisiva JONAS - e hanno regalato al pubblico una performance della loro Much Better, ma il vero trionfatore della serata è stato il film Twilight, al quale sono andati ben nove premi, tra cui uno per il miglior bacio, e altri ai protagonisti, Robert Pattinson, Kristen Stewart, Cam Gigandet (miglior villain) e agli esordienti Ashley Greene e Taylor Lautner, che tornerà anche nel secondo capitolo della saga, Twilight Saga: New Moon.

Serata di successi e conferme anche per Miley Cyrus (e il suo alter-ego televisivo-musicale, Hannah Montana) alla quale sono andati sei premi, di cui un paio per i brani The Climb e Before the Storm. La giovanissima pupilla della Disney è salita sul palco anche per presentare Britney Spears, anche lei tra le star premiate.
Altri riconoscimenti sono stati assegnati a Zac Efron - premiato sia per la sua performance in High School Musical 3, che per 17 Again - ritorno al liceo - e alle star della serie televisiva Gossip Girl, Chace Crawford, Leighton Meester e Ed Westwick.