Suspiria: il full trailer italiano del film di Guadagnino è inquietante

Suspiria, il remake di Luca Guadagnino con Dakota Johnson e Tilda Swinton, si svela nell'inquietante full trailer italiano

Il remake che Luca Guadagnino ha fatto del capolavoro horror di Dario Argento arriverà nelle sale tra meno di un mese, l'1 gennaio 2019: per colmare l'attesa ecco dunque spuntare in rete il full trailer italiano di Suspiria.

Il video, che dura poco più di 2 minuti, si apre sui colori lividi di un corridoio vuoto per portarci pian piano alla scoperta delle storie principali. Incontriamo il dottor Jozef Klemperer, alle prese con una difficile paziente dai capelli scuri, ed entriamo subito durante le lezioni di danza della Markos Tanz Company: Susie Bannion si sta esibendo sotto lo sguardo attento dei suoi compagni e di madame Blanc. All'entusiasmo iniziale di Susie, però, si sostituiranno presto la paura e il sospetto di terribili verità nascoste, come l'ipnotica e angosciante colonna sonora composta da Thom Yorke dei Radiohead non manca di sottolineare. Fino al climax finale, con la falce sollevata a presagire il massacro.

Dakota Johnson (al centro) in Suspiria (2018) - una immagine dal trailer del film di Guadagnino
Dakota Johnson (al centro) in Suspiria (2018) - una immagine dal trailer del film di Guadagnino

Presentato in anteprima durante lo scorso Festival di Venezia, Suspiria verrà premiato ai prossimi Independent Spirit Awards, il 23 febbraio 2019, con il Premio Robert Altman per il miglior cast. Il film - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Suspiria - ha esordito negli scorsi mesi negli USA, incassando 179.806 dollari nelle uniche due sale in cui è stato proiettato, convincendo così Amazon ad allargare la distribuzione ad altri 250 cinema su suolo americano.

Suspiria Dakota Johnson Vjvk32N
Suspiria - Dakota Johnson al centro di una nuova immagine promo

La trama di Suspiria di Luca Guadagnino vede al centro Susie Bannion interpretata da Dakota Johnson, aspirante ballerina che si iscrive ad una scuola prestigiosa in Germania e ne scopre i segreti oscuri e violenti.
Subito dopo il suo arrivo un'allieva della scuola scompare in circostanze misteriose. Mentre Susie fa enormi progressi sotto la guida di Madame Blanc, rivoluzionaria direttrice della compagnia, la ballerina stringe amicizia con un'altra ragazza, Sara che le confida i suoi sospetti sull'accademia, che nasconderebbe un orribile segreto.
Nel cast ci sono anche Tilda Swinton e Mia Goth.