Superman: un altro film per Zack Snyder ed Henry Cavill?

L'attore e il regista hanno espresso il desiderio di tornare a occuparsi dell'Uomo d'Acciaio, ma solo se troveranno il tempo.

Dal momento in cui Batman v Superman: Dawn of Justice è uscito nelle sale, i fan si sono subito proiettati sul futuro del franchise Warner/DC concentrandosi sulla Justice League, sul film stand alone dedicato a Batman, che dovrebbe essere diretto da Ben Affleck, e sull'arrivo delle pellicole dedicate ai vari Wonder Woman, Aquaman, The Flash. Ma c'è un altro potenziale progetto di cui ultimamente non si parla più, eppure è sempre lì che cova sotto la cenere: il nuovo solo su Superman. Lo schedule di Warner, per il momento, non include un sequel de L'uomo d'acciaio, ma questo non significa che Zack Snyder e Henry Cavill non ci stiano pensando.

Leggi anche: Batman v Superman: Dawn of Justice, 10 cose che potreste non aver notato

Ecco cosa ha dichiarato al riguardo Zack Snyder: "Se riusciremo ad avere una buona sceneggiatura sarebbe grandioso realizzare un altro film _stand alone su Superman. Credo che sarebbe davvero divertente. Il motivo per cui non abbiamo ancora annunciato questo progetto è dovuto al fatto che dovevamo supportare Batman v Superman"_.

Leggi anche: 'Sad Ben': Ben Affleck reagisce alle critiche a Batman v Superman

A dirla tutta, per adesso nello schedule di Warner non vi è un solo su Superman, ma neppure uno su Batman. Eppure come sappiamo Ben Affleck è al lavoro sulla sceneggiatura. E' possibile che lo studio aggiunga slot extra trovando spazio per fare uscire altre due pellicole, ma per adesso con tutti i film dedicati agli altri supereroi e con i due lungometraggi sulla Justice League arriviamo al 2020 senza avere grandi spazi liberi per altre due release così imponenti.

Leggi anche: Batman e Superman al cinema: 10 cose che (forse) non sapete sui due più grandi supereroi dei fumetti

La star Henry Cavill mette le mani avanti specificando che "un altro dei motivi per cui non abbiamo ancora parlato di un altro film su Superman è che il futuro del franchise dipende dal successo di Batman v Superman. Se il film va molto bene possiamo cominciare a negoziare con Warner Bros. per sviluppare un altro lungometraggio su Superman, ma lo studio è impegnato anche con le altre pellicole in preparazione. Dobbiamo trovare il tempo, ma è qualcosa su cui mi piacerebbe lavorare".