Camp X-Ray

2014

Sundance 2014: Da A Most Wanted Man a Camp X-Ray

Una vasta selezione di titoli per il festival invernale made in USA che ospiterà le anteprime dell'atteso Frank con Michael Fassbender, del dramma irlandese Calvary e di tante altre opere indie.

Come da tradizione anche quest'anno, a tappe, è stato presentato il programma del Sundance Fim Festival che si terrà dal 16 al 26 gennaio a Park City, Utah. Il festival patrocinato da Robert Redford annuncia una marea di pellicole, una nuova sezione dedicata ai bambini e tante gustose anteprime. Tra le più attese il thriller politico A Most Wanted Man, diretto da Anton Corbijn. Il film, interpretato da Philip Seymour Hoffman, è tratto dal celebre romanzo noir di John Le Carré Yssa il buono. Si prosegue con Frank, nuova pellicola del regista irlandese Leonard Abrahamson interpretata da Michael Fassbender, Domhnall Gleeson e Maggie Gyllenhaal, mentre il padre di Domhall, Brendan Gleeson è la star del drammatico Calvary. Tra le commedie spiccano Laggies, con Keira Knightley e Chloe Moretz, e il romantico They Came Together con Amy Poehler e Paul Rudd. Attesa per il delicato White Bird in a Blizzard di Gregg Araki e per l'ultima fatica di Michael Winterbottom, il semiimprovvisato The Trip to Italy.

White Bird in a Blizzard: Shailene Woodley in un'immagine
Mark Ruffalo interpreta un padre di bipolare nel drammatico Infinitely Polar Bear, una delle 16 pellicole che si contenderanno i premi della manifestazione. In concorso troviamo anche Camp X-Ray, pellicola militaresca che mette alla prova la recitazione post Twilight di Kristen Stewart, il drammatico Cold in July di Jim Mickle, l'intrigante God's Pocket, in cui rivediamo Philip Seymour Hoffman a fianco di Eddie Marsan e Richard Jenkins, e il romance musicale Song One con Anne Hathaway.

Sundance 2014: Da A Most Wanted Man a Camp X-Ray
Privacy Policy