Suicide Squad, Tom Hardy: "Rinunciare al film è stato devastante"

L'attore inglese si è detto "devastato" dal dover rinunciare al ruolo di Rick Flagg per l'accavallarsi di impegni.

Quando Tom Hardy ha rinunciato al ruolo di Rick Flagg in Suicide Squad, voci di corridoio hanno diffuso il rumor secondo cui l'attore non avrebbe apprezzato la sceneggiatura trovando il ruolo a lui affidato troppo ridotto.

A mesi di distanza apprendiamo che la verità sta altrove. Tom Hardy sarebbe stato costretto a rinunciare all'ingaggio perché il ritardo produttivo avrebbe fatto slittare le riprese del comic movie facendole coincidere con quelle di Revenant - Redivivo, durate molti mesi.

Al riguardo, Tom Hardy ha dichiarato: "Se ero dispiaciuto? Certo. Ero devastato. Odio perdere un lavoro. Mi sono lamentato dicendo che avrebbero perso un sacco di soldi, ma alla fine è andata così. Alla fine tutta la rabbia provata è stata utile per il mio personaggio in Revenant".

Revenant - Redivivo: Tom Hardy in una foto del film
Revenant - Redivivo: Tom Hardy in una foto del film

Essere cattivi fa sentire bene. Assemblate un team composto dai villain più pericolosi del mondo, che scontano la loro pena in carcere, riforniteli con il più potente arsenale a disposizione del governo e inviateli in missione per sconfiggere una misteriosa, potentissima entità che minaccia il mondo. L'Agente dell'intelligence Amanda Waller ha messo insieme nella massima segretezza un gruppo di individui assai disparati, che non hanno niente da perdere. Però, una volta che i super villain realizzano di essere stati scelti non per riuscire nell'impresa, ma per essere incastrati quando falliranno inevitabilmente, la Suicide Squad deciderà di morire tentando comunque di portare a termine la missione o ognuno agirà in modo indipendente nel tentativo di salvare la pelle?

Suicide Squad arriverà al cinema il 17 agosto 2016.