Studio Ghibli: gli spot di Hayao Miyazaki e degli altri animatori

Un video raccoglie alcuni degli spot animati più significativi realizzati tra il 1992 e il 2015.

Oltre a regalarci meravigliose pellicole che hanno fatto sognare grandi e piccini, nel corso degli anni lo Studio Ghibli, dimora del geniale maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki, ha sfornato anche teneri spot animati. Un video ne raccoglie alcuni mostrando la stessa dedizione, la stessa attenzione ai dettagli e alla fluidità dei movimenti e la stessa delicatezza contenute nei lungometraggi.

Il video raccoglie spot realizzati tra il 1992 e il 2015 mostrando l'evoluzione e i cambiamenti stilistici nel creare promo per prodotti vari, dal pane al tè verde fino a un negozio che vende bambole ispirate a La città incantata. I promo abbracciano stili molto diversi e alcuni si rifanno dichiaratamente al look delle pellicole del maestro Miyazaki.

Come sappiamo, dopo essere andato 'in pensione' dai lungometraggi, al momento Hayao Miyazaki è impegnato in una nuova sfida. Il regista sta realizzando per la prima volta in animazione computerizzata 3D un corto di 10 minuti, intitolato Kemushi no Boro (Boro the Caterpillar), che racconta la storia di un piccolo millepiedi peloso. Il film richiederà tre anni di lavoro e dovrebbe essere mostrato ai visitatori del Museo Ghibli di Tokyo.

Studio Ghibli: gli spot di Hayao Miyazaki e degli...
Hayao Miyazaki farà il suo debutto nell'animazione 3D
Speciale Hayao Miyazaki, parte 1: volando nel regno dell’immaginazione
Privacy Policy