Stoner: Tommy Lee Jones affianca Casey Affleck nel film di Joe Wright

Il film sarà incentrato su un uomo comune che modifica la sua esistenza dedicandosi all'attività accademica.

Il veterano Tommy Lee Jones affiancherà Casey Affleck in Stoner, nuova pellicola di matrice letteraria diretta da Joe Wright.

Il film, adattamento dell'omonimo romanzo di John Williams, segue la storia di William Stoner, un uomo qualunque che ad un certo punto della sua vita decide di reinventarsi come studente accademico. La sua vita comune fatta di piccoli gesti e vittorie personali lo trasformerà in un improbabile eroe del ventesimo secolo. La sceneggiatura è scritta da Andrew Bovell.

A produrre il film sarà Jason Blum, che ha acquisito i diritti sul libro nel 2011. "Il romanzo è splendido, ma poco conosciuto. I fan di Stoner si sentono come in un club ristretto. Ora grazie a Casey, Joe e Andrew il nostro club riuscirà ad espandersi, sono molto emozionato. Si tratta di una pura storia Americana e ha portarla in vita sarà un team internazionale, sono assolutamente fiducioso che il loro punto di vista combinato aggiungerà nuovi strati a questo racconto già di per sé intenso."

Al momento Tommy Lee Jones è impegnato nella lavorazione della pellicola fantascientifica Ad Astra a fianco di Brad Pitt.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!