Steven Spielberg sceglie Mark Rylance per The BFG

Il regista di tante pellicole fantastiche ha trovato il suo gigante buono e porterà al cinema il classico di Roald Dahl Il GGG.

DreamWorks Studios ha annunciato che il tre volte premio Tony Mark Rylance è stato scelto da Steven Spielberg come protagonista di The BFG, adattamento del classico per bambini di Roald Dahl Il GGG.

Steven Spielberg, presentatore ai Golden Globes 2007

Pubblicato in origine nel 1982, Il GGG racconta la storia di una ragazzina, della Regina d'Inghilterra e di un benevolo gigante noto come il GGG, che si tuffa in una pericolosa avventura per catturare i malvagi giganti mangiaumani che minacciano di invadere il mondo.

"Come ho potuto osservare sul palco, Mark Rylance è capace di incredibili trasformazioni" ha dichiarato Spielberg, che al momento sta dirigendo Rylance nel thriller St. James Place, ambientato durante la Guerra fredda. "Sono felice che Mark abbia accettato di fare questo viaggio con noi verso il Paese dei Giganti. Tutta la sua carriera è improntata su scelte coraggiose e inusuali e sono onorato che abbia scelto The BFG come sua prossima performance cinematografica."

Spielberg, Frank Marshall e Sam Mercer produrranno The BFG usando uno script di Melissa Mathison. Le riprese prenderanno il via a inizio 2015.

Steven Spielberg sceglie Mark Rylance per The BFG
Privacy Policy