Sarà il film Steve Jobs, con protagonistaMichael Fassbender, il film di chiusura della cinquantanovesima edizione del London Film Festival che si svolgerà da mercoledì 7 a domenica 18 ottobre.
Il regista Danny Boyle, commentando l'annuncio della première europea della sua opera, ha dichiarato: "Se Londra è stata la culla della Rivoluzione Industriale allora San Francisco è la Betlemme di quella digitale. Abbiamo trascorso un periodo meraviglioso nel realizzare questo film nella Silicon Valley e spero che il pubblico di Londra apprezzi uno sguardo dietro le quinte che rivela come si è realizzato il mondo moderno. E' sempre speciale presentare il proprio lavoro a casa quindi ringrazio il BFI London Film Festival per il loro sostegno continuo".
La sceneggiatura del lungometraggio, che verrà distribuito nelle sale americane dal 9 ottobre, è stata scritta dal premio Oscar Aaron Sorkin e fanno parte del cast anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston e Michael Stuhlbarg.