Steve Buscemi in trattative per Burt Wonderstone

La produzione ha contattato l'attore per offrirgli un ruolo nella nuova commedia della New Line diretta da Don Scardino.

Il cast di Burt Wonderstone continua a crescere e forse arriverà sul set anche Steve Buscemi, che al momento è in trattative per un ruolo all'interno della pellicola. Il cast già conta una folta lista di nomi, da Steve Carell, Jim Carrey, Jessica Biel, Judy Greer e Michelle Monaghan. La sceneggiatura arriva dalle mani capaci di Jonathan Goldstein e John Francis Daley: è ambientata a Las Vegas e segue le gesta di due team di illusionisti rivali.

Il personaggio principale, il Wonderstone del titolo (Steve Carell) è alla ricerca del suo amore per la magia e l'illusionismo dopo aver perso il suo partner di sempre, mentre Buscemi, che dovrebbe interpretare il socio Anton, ha deciso di appendere il cilindro al chiodo e di muoversi verso altri orizzonti. In tutto questo arriva Jim Carrey, un artista di strada, deciso a rubare la scena al magnifico Wonderstone. Non ci sono ancora conferme definitive in merito e sul web gira un rumor che vorrebbe anche James Gandolfini nel cast per un ruolo minore, inoltre la produzione è al momento a caccia della controparte femminile per il film; si parla insistentemente di Olivia Wilde, ma anche in questo caso non ci sono notifiche ufficiali e le trattative non sono ancora iniziate.

Ricordiamo che Buscemi è attualmente impegnato nell'acclamata serie tv della HBO Boardwalk Empire - L'Impero del crimine, ma al momento ha completato il drammatico On the Road, con Kristen Stewart e Viggo Mortensen e si trova sul set del family movie Hotel Transylvania.