Star Wars: Josh Trank dirigerà il secondo spin-off

Il regista, attualmente impegnato nel reboot dei Fantastici Quattro, si aggiunge a Gareth Edwards per dare forma ad uno universo parallelo a quello della nuova trilogia.

Dopo Gareth Edwards, regista del nuovo Godzilla, anche Josh Trank sta per entrare nella grande famiglia di Guerre stellari. Attualmente al lavoro sul reboot diThe Fantastic Four, a Trank, come allo stesso Edwards, verrà affidata la realizzazione di uno spin-off che farà da spalla alla nuova trilogia. "Siamo molto soddisfatti di accogliere Josh nella nostra famiglia - ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm - crediamo sia dotato di gran talento, una fervida immaginazione e il gusto per l'innovazione. Tutti questi elementi lo rendono perfetto per il mondo si Star Wars."

Da parte sua Trank, che ha nel suo curriculum l'interessante Chronicle oltre che il prossimo The Fantastic Four, non poteva che dimostrare entusiasmo per la scelta ricaduta su di lui. "La magia di questa saga ha segnato la mia infanzia. Oggi, la possibilità di espandere questa narrazione per le generazioni future è il sogno più grande della mia vita." Cos'altro dire. Che la forza sia con lui.