Star Trek un video celebra il 50simo anniversario della USS Enterprise

La Paramount ha condiviso su Facebook un breve ed emozionante video che in una carrellata di immagini, citazioni e protagonisti celebra i 50 anni di una serie e una saga cinematografica che non conosce fine.

Anche se non siete fan appassionati di tutte le cinque (presto saranno sei) serie tv o i 13 film, per non parlare di tutto il resto del materiale che integra l'universo letterario e mediatico di Star Trek, il breve video che la Paramount ha condiviso per celebrare il 50mo anniversario di questo franchise saprà emozionarvi.

Leggi anche:

"Sono stato, e sarò per sempre, tuo amico". È la voce di Spock (il compianto Leonard Nimoy) che ci introduce alla carrellata di volti familiari apparsi nella plancia di comando della USS Enterprise o nei mondi di volta in volta da lei esplorati in questi 50 anni tra piccolo e grande schermo, con innegabile preponderanza della nuova generazione di attori: sulle note inconfondibili del tema che cresce inesorabilmente vediamo Patrick Stewart, William Shatner, George Takei, Zachary Quinto, Anton Yelchin, Chris Pine, John Cho, Simon Pegg, Karl Urban, Nichelle Nichols, Zoe Saldana e molti altri ci ricordano che "il nostro futuro è lì che ci aspetta", ci fanno rivivere l'incontro di due opposti come Kirk e Spock fino al momento in cui credono di doversi separare, per colpa di quel "KHAAAAANNNN!" invocato con furore uno di loro.

Insomma, un minuto e mezzo tutto da godere, che ci lascia con la promessa che l'avventura continua, subito prima di sfrecciare via ("... and Beyond") a curvatura.