Star Trek: il film di Tarantino sarà scritto dallo sceneggiatore di The Revenant

Sarà Mark L. Smith, autore della sceneggiatura di The Revenant, a sviluppare il soggetto per un nuovo film di Star Trek ideato da Quentin Tarantino.

Tarantino presenta il film The Hateful Eight a Roma
Tarantino presenta il film The Hateful Eight a Roma

La Paramount Pictures ha scelto Mark L. Smith per scrivere la sceneggiatura del film di Star Trek nato da un'idea di Quentin Tarantino. Il regista di Kill Bill produrrà insieme a J.J. Abrams e vorrebbe anche dirigere il nuovo capitolo della saga fantascientifica.

La scelta è caduta su Smith perché sia la Paramount che Abrams erano rimasti favorevolmente impressionati dal lavoro che lo sceneggiatore ha fatto sullo script di Overlord, un film diretto da Julius Avery e prodotto da Bad Robot, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale ed incentrato su due soldati americani che si ritrovano dietro le linee nemiche durante il D-Day.

All'inizio di dicembre, dopo che era trapelata la notizia del progetto di Tarantino per Star Trek, Smith era stato convocato insieme ad altri sceneggiatori (Lindsey Beer, Drew Pearce e Megan Amram) per discutere del film. Smith era considerato già il favorito e la Paramount ha concluso l'accordo con lui poche ore fa.

Siamo curiosi riguardo l'esito della collaborazione di Tarantino, i cui script sono fitti di dialoghi e che intende realizzare un film vietato ai minori, e Smith, che ha debuttato al cinema con un film in cui gli scambi tra i protagonisti erano ridotti all'osso.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!