Spielberg su TinTin e Indiana Jones

Il regista - che secondo una classifica è tra gli uomini più ricchi di Los Angeles - ha rivelato che non avrebbe problemi a dirigere un nuovo capitolo di Indiana Jones, e che probabilmente dirigerà il terzo episodio di TinTin insieme a Peter Jackson.

In occasione degli incontri con la stampa avvenuti al Festival di Cannes, nell'ambito del quale ha presentato Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, che arriverà nelle nostre sale venerdì, Steven Spielberg ha anticipato qualche dettaglio sui suoi futuri progetti cinematografici.
Per quanto riguarda la realizzazione di un quinto episodio della saga di Indiana Jones - che secondo George Lucas sarebbe fattibile - il regista si è detto disponibile a dirigerlo, ma solo se il pubblico sarà ancora interessato al franchise: "Se abbiamo fatto un quarto capitolo di Indiana Jones è perchè il pubblico lo desiderava, e adesso staremo a vedere cosa succede.".

Prima di un'altra eventuale pellicola su Indiana Jones però, Spielberg sarà impegnato con la realizzazione della trilogia di TinTin, tre film ispirati al personaggio dei fumetti ideato da Hergè: "I film saranno realizzati contemporaneamente" - ha rivelato il regista di Munich - "Io dirigerò il primo episodio, Peter Jackson dirigerà il secondo, e probabilmente il terzo sarà co-diretto da entrambi".

Nei giorni scorsi il Los Angeles Business Journal ha messo Spielberg al nono posto di una top-50 sugli uomini più ricchi di Los Angeles. Nella stessa classifica figurano anche il produttore David Geffen e l'ex-boss della Disney, Michael Eisner.