Spider-Man: Homecoming, Tom Holland parla della scena più spaventosa della sua vita

L'attore, protagonista del reboot in uscita nel luglio 2017, ha parlato di una delle scene più pericolose che ha visto girare dal vivo, dove il suo Spider-Man si ritrova appeso a un elicottero...

Il nuovo trailer di Spider-Man: Homecoming ha regalato ai fan un primo sguardo sul tono del primo capitolo del reboot, che probabilmente porterà in sala una trilogia.

Leggi anche: Spider-Man: Homecoming, il nostro commento al trailer: azione, risate e... Tony Stark!

Dopo l'apparizione di Tom Holland in Captain America: Civil War, nel trailer di Homecoming abbiamo visto il ritorno di Tony Stark come mentore di Peter Parker, quindi ben più di un divertente cameo.

Captain America: Civil War: Tom Holland alla prima mondiale
Captain America: Civil War: Tom Holland alla prima mondiale

Durante un Q&A in diretta su Facebook, Holland ha risposto a molte domande, ha raccontato aneddoti e esperienze sul set, fino a farsi sfuggire qualche spoiler tra le righe. L'attore ha attribuito la sua abilità fisica alla sua esperienza nei panni di Billy Elliot nell'omonimo musical del West End londinese, quindi ha trovato più semplice del previsto la preparazione per i suoi stessi stunt in Spider-Man: Homecoming. Ma in una scena in particolare, è stato felice di lasciare spazio alla sua controfigura:

"La ginnastica e la danza di Billy Elliot mi hanno davvero aiutato e ho potuto fare molte scene fisiche e di combattimento da solo. Ci tenevo a fare il più possibile. Ma alcune cose non sono riuscito a farle, come quando la mia povera controfigura era appesa a un elicottero ed è poi stata gettata in un lago."

Captain America: Civil War: Spider-Man nel trailer 2 del film
Captain America: Civil War: Spider-Man nel trailer 2 del film

Dopo essersi reso conto di aver anticipato qualcosa del film, Tom Holland ha sottolineato di essersi ormai già messo nei guai e che poteva parlare della scena apertamente:

"Io dicevo 'Fatemelo fare, fatemelo fare!', ma quando l'ho visto cadere nel lago, sono stato molto felice di aver lasciato stare perchè è stata la cosa più spaventosa che io abbia mai visto. Ve lo immaginate? Rimanere appeso a un elicottero in volo e poi cadere in un lago? Non mi pagano abbastanza per questa roba."

I fan hanno già iniziato a diffondere le loro teorie, c'è chi dice che l'elicottero verrà eliminato in post-produzione e che Spider-Man sia effettivamente appeso ad Avvoltoio in volo, il personaggio interpretato da Michael Keaton.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!