Spider-Man: Far From Home, il film Marvel chiuderà l'Infinity Saga

Kevin Feige conferma che Spider-Man: Far From Home chiuderà in modo definitivo la Infinity Saga della Marvel.

I piani Marvel per la Infinity Saga continueranno con Spider-Man: Far From Home e si chiuderanno solo con la nuova avventura del giovane Uomo Ragno. L'ha svelato il boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, in una featurette diffusa in attesa dell'uscita in sala.

Già in passato Kevin Feige aveva dichiarato che Spider-Man: Far From Home avrebbe chiuso la fase 4 del Marvel Cinematic Universe, solo che stavolta ha aggiunto dei particolari in più. Il sequel delle avventure dell'Uomo Ragno e Avengers: Endgame sono: "Essenzialmente due pezzi della stessa storia". Così ha spiegato per poi continuare: "Abbiamo lavorato per molti anni su Infinity War, Endgame e Spider-Man: Far From Home. Quelli erano i film culmine dell'Infinity Saga per l'MCU. E mentre eravamo impegnati su Endgame ci siamo resi conto che la vera conclusione dell'intera Infinity Saga, il finale della Fase 3, doveva essere Spider-Man: Far From Home, perché perdiamo Tony Stark al termine di Endgame".

Spider Man Far From Home 25
Spider-Man: Far From Home -Mysterio

Feige si è poi dilungato su un altro aspetto importante: il rapporto che ha legato Peter Parker a Tony Stark: "Il legame tra Peter Parker e Tony Stark è così speciale nei cinque film in cui Tom Holland ha interpretato Spider-Man nel MCU, che abbiamo bisogno di vedere dove lo porta il suo viaggio e come Spider-Man esca dall'ombra del suo mentore Tony Stark, diventando l'eroe che sarebbe sempre dovuto essere. Per questo motivo Endgame e Spider-Man: Far From Home sono essenzialmente due parti della stessa storia, e non sarà finita fino all'uscita di Spider-Man: Far From Home".

Schermata 2019 01 15 Alle 153144
Spider-Man: Far From Home - Un'immagine dal primo trailer

Spider-Man: Far From Home uscirà nelle sale italiane il prossimo 10 luglio e vede il nostro eroe stavolta molto lontano da casa, come recita il titolo. In Europa precisamente, ma ancora una volta si troverà a salvare il mondo da una nuova minaccia. Sullo schermo ritroveremo Tom Holland e Zendaya insiema a Marisa Tomei, Michael Keaton e Jon Favreau, oltre alla new entry di Jake Gyllenhaal come Mysterio. Confermata anche la presenza di Samuel L. Jackson, l'iconico interprete di Nick Fury.