Sotto il sole di Riccione: la commedia con Luca Ward e Isabella Ferrari stasera su Canale 5 in prima visione

Stasera su Canale 5, in prima serata e in prima visione in chiaro, va in onda Sotto il sole di Riccione, la commedia con Luca Ward e Isabella Ferrari, sbarcata un anno fa su Netflix.

Stasera su Canale 5 alle 21:30 arriva, in prima visione in chiaro, Sotto il sole di Riccione, commedia teen con Luca Ward e Isabella Ferrari, e il soggetto e la sceneggiatura firmati da Enrico Vanzina.

Ispirato all'evergreen Sapore di mare, Sotto il sole di Riccione si svolge, naturalmente, nel cuore della riviera romagnola, dove d'estate arrivano ragazzi da tutta Italia. Ciro (Cristiano Caccamo) arriva dal Sud e sogna di diventare un cantante, tenta un provino ma qualcosa va storto. Diventa bagnino, attirando su di sé le attenzioni di tutte le ragazze. Marco (Saul Nanni) è da sempre innamorato di Guenda (Fotinì Peluso), ma non ha mai trovato il coraggio di dichiararsi.

Sott Il Sole Di Riccione  2
Sotto il sole di Riccione: una scena del film

In suo aiuto arriverà Gualtiero (Andrea Roncato), playboy e bagnino a riposo, deciso a condividere i suoi segreti con un ragazzo a cui sembra manchi decisamente l'audacia.
Vincenzo (Lorenzo Zurzolo) è un ragazzo non vedente che viaggia con sua madre, una donna apprensiva e molto protettiva. Quest'anno però Vincenzo ha deciso di lasciare la mamma sotto l'ombrellone e farsi degli amici: incontra così Furio (Davide Calgaro) e il suo gruppo, ognuno diverso dall'altro ma uniti da una grande amicizia.

Sotto Il Sole Di Riccione 7
Sotto il sole di Riccione: Luca Ward

Diretto dagli YouNuts!, Sotto il sole di Riccione è accompagnato dalla hit quasi omonima dei Thegiornalisti, che fa da colonna sonora insieme ad altri successi del gruppo. Protagonista assoluta è l'estate sulla riviera romagnola, sfondo ideale per una pellicola che è una sorta di incrocio tra un manuale d'amore per diciottenni della Gen Z e un musicarello Anni '60.

Nel cast, oltre a Isabella Ferrari, mamma controllata e iperprotettiva che perderà la testa per il bodyguard Lucio, interpretato da Luca Ward, il bagnino Andrea Roncato e la meglio gioventù attoriale del momento: Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Saul Nanni, Fotinì Peluso, Giulia Schiavo, Cristiano Caccamo, oltre alla partecipazione di Tommaso Paradiso.