Snakehead: Lucy Liu nel cast del dramma sull'immigrazione illegale

L'attrice, attualmente impegnata nella serie tv Elementary, interpreterà un'emigrante cinese a New York, coinvolta in faccende di immigrazione illegale.

Ormai per lei la televisione è una faccenda Elementary, ma Lucy Liu non intende certo trascurare anche il grande schermo. Anzi, prossimamente la vedremo nel dramma Snakehead in cui vestirà i panni di una donna cinese arrivata a New York senza un dollaro. Qui, attratta dalla possibilità di poter guadagnare e riunire la sua famiglia, accetta la protezione di Snakehead, un potente boss locale che lucra sull'immigrazione clandestina e arricchendosi sulla disperazione delle persone e sul loro desiderio di afferrare un pezzo di sogno americano.

"La vicenda mi ha attratto immediatamente non solamente per le mie origini di americana cinese, ma soprattutto per il fatto di essere una newyorkese - ha dichiarato l'attrice - dopo aver letto la sceneggiatura è come se la realtà nascosta del traffico di persone uscisse fuori da ogni angolo, costruendo allo stesso tempo una realtà affascinante e grottesca." Il film sarà diretto da Evan Leong, che ha firmato anche lo script.

Lucy Liu in una scena dell'episodio Flight Risk della prima stagione della serie Elementary
Snakehead: Lucy Liu nel cast del dramma...
Privacy Policy