SmoKings

2014, Documentario

SmoKings in anteprima mondiale a Visions du Réel

Due fratelli e una piccola fabbrica di sigarette contro le grandi multinazionali del tabacco. In anteprima mondiale al Visions du Réel International Film Festival.

SmoKings verrà presentato in anteprima mondiale il prossimo 29 aprile a Visions du Réel International Film Festival, nella sezione Etat d'Esprit, e concorre per aggiudicarsi numerosi premi tra i quali "Regard Neuf" Award du Canton de Vaud for the Best First Feature Film. SmoKings, documentario di Michele Fornasero, è prodotto da Simone Catania, una produzione Indyca in co-produzione con Ventura Film.

I fratelli Messina sono i proprietari di Yesmoke, una piccola fabbrica di sigarette con sede a Settimo Torinese, in Piemonte, che fondano nel 2007 dopo essere stati costretti a chiudere il loro sito di vendita online di sigarette. La loro attività infastidiva le grandi multinazionali del tabacco, prima fra tutte la Philip Morris che gli intenta causa e li obbliga all'oscuramento del sito. Ma i fratelli Messina decidono di continuare il business e di non accettare le regole imposte dal "sistema tabacco" e dalle lobbies. In uno stile da gangster movie, SmoKings racconta una battaglia sul libero mercato attraverso gli occhi di due insiders della vendita di sigarette, mentre in tutto il mondo si promuove una nuova era di "no-smoking"... Chi vincerà?

SmoKings in anteprima mondiale a Visions du Réel

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy