Maleficent

2014, Avventura

Maleficent arriva su Sky e il 3D diventa social

Sulla pagina Facebook di Sky 3D, la prima sezione in 3D anaglifo dedicata a Maleficent, in prima visione domenica 5 aprile.

In occasione della grande prima visione di Maleficent Sky porta il 3D sui social network. È infatti in partenza il nuovo progetto di Sky 3D, l'unico canale televisivo in Italia in tre dimensioni e leader a livello internazionale, volto a diffondere l'esperienza unica del 3D e porta la terza dimensione anche sui social network attraverso le foto ed i video del film in 3D-anaglifo. A partire da oggi, giovedì 26 marzo, sulla pagina Facebook di Sky 3D (www.facebook.com/sky3Dchannel saranno presenti immagini e video in 3D-anaglifo del film Disney Maleficent capaci di valorizzare tutta la bellezza della protagonista e le atmosfere gotiche e dark di questa nuova rivisitazione della celebre fiaba, ispirata al classico La bella addormentata nel bosco con Angelina Jolie nei panni della strega Malefica.

L'anaglifo è un'immagine stereoscopica che, se osservata mediante appositi occhiali, fornisce un'illusione di tridimensionalità. Per visualizzare un anaglifo è sufficiente indossare un paio di occhialini che montino un paio di filtri dello stesso colore di quelli utilizzati nel processo di creazione dell'immagine anaglifica. La lente rossa, posizionata in corrispondenza dell'occhio sinistro, permette di vedere la parte dell'immagine con filtraggio ad essa complementare, mentre la lente ciano (oppure blu), permette di vedere la parte con filtraggio rosso.

La visione in anaglifo 3D potrà dare un assaggio dello spettacolo che sarà possibile fruire su Sky 3D a Pasqua. Dopo Maleficent, arriveranno tanti altri appuntamenti 3D su Facebook, tra cui spettacolari documentari ed i supereroi Marvel.

Oltre a Maleficent, la Pasqua di Sky 3D riserva una programmazione esclusiva ed imperdibile, già a partire dalla prossima settimana: venerdì 3 aprile, alle 21.10, in contemporanea con Sky Cinema Principesse HD, sarà trasmesso il classico Disney La bella e la bestia, mentre il giorno successivo, sabato 4 aprile, sempre alle 21.10, sarà la volta del film d'animazione La sirenetta, trasmesso anche da Sky Cinema Principesse HD. Il 5 aprile la prima Santa Messa di Pasqua in diretta 3D da Piazza San Pietro a partire dalle 9.45. Senza dimenticare il grande calcio che ad aprile prevede la Serie A con il Derby della Madonnina, Inter-Milan, in programma domenica 19 aprile alle 20.45 e visibile in esclusiva 3D su Sky 3D. E gli splendidi documentari naturalistici di sir David Attenborough.

Maleficent arriva su Sky e il 3D diventa social

Fonte: Comunicato Stampa

Privacy Policy