Silence: la trasformazione fisica dei protagonisti del film di Martin Scorsese

Adam Driver, Liam Neeson ed Andrew Garfield sono stati costretti a perdere molto peso prima e durante le riprese di Silence, film del 2016 di Martin Scorsese.

Adam Driver, Liam Neeson ed Andrew Garfield hanno dovuto subire una drastica trasformazione fisica, su richiesta del leggendario regista Martin Scorsese al fine di interpretare la meglio i loro rispettivi personaggi nel film Silence. Dato che Driver interpretava un sacerdote gesuita portoghese del 17 ° secolo in viaggio per il Giappone, Scorsese voleva che i suoi attori sembrassero emaciati.

Silence: Andrew Garfield in una delle primissime immagini del nuovo film di Scorsese
Silence: Andrew Garfield in una delle primissime immagini del nuovo film di Scorsese

Adam Driver ha perso 30 libbre prima dell'inizio delle riprese le riprese e altre 20 durante i giorni passati sul set, a causa del programma estenuante. In un'intervista del tour promozionale del film, Driver nota che riusciva a malapena a portare a termine le scene a causa della fatica e del fatto che non stesse mangiando abbastanza.

Silence: Andrew Garfield in una scena del film diretto da Scorsese
Silence: Andrew Garfield in una scena del film diretto da Scorsese

Anche Neeson e Garfield hanno perso molti chili prima dell'inizio delle riprese, quest'ultimo ha dichiarato in un'intervista: "Perdere perso è veramente una cosa brutale, cambia la chimica del tuo cervello. Ovviamente sono un privilegiato perché io ho sofferto la fame ma avevo un team di esperti al mio servizio, ci sono fin troppe persone nel mondo che non hanno questa fortuna."

Per le riprese di Silence Martin Scorsese aveva inizialmente scritturato Daniel Day-Lewis, Gael García Bernal e Benicio del Toro, tuttavia hanno tutti abbandonato il progetto, nell'arco di pochi mesi, a causa dei ritardi della produzione e sono stati sostituiti rispettivamente da Liam Neeson, Andrew Garfield e Adam Driver.