Short Skin

2014, Commedia

Short Skin, una clip svela i dolori del giovane Edo

Opera prima del regista Duccio Chiarini, il film verrà distribuito dal 23 aprile da GoodFIlms. Ecco una clip in esclusiva per i nostri lettori.

"Nella primavera del 2013, stanco delle lunghe attese che stavano caratterizzando la produzione del mio primo film, decisi di scrivere una sceneggiatura da realizzare in maniera totalmente indipendente. Avevo appena letto il fumetto di Gipi LMVDN e quella storia di fragilità maschile raccontata in maniera così delicata mi aveva riportato alla mente una serie di disavventure sessuali vissute da adolescente che mi sembrava potessero diventare un film." Così è nata Short Skin, opera prima di Duccio Chiarini, realizzato nell'ambito di Biennale College - Cinema e presentato alla 71.ma edizione del Festival di Venezia. Al centro della vicenda c'è il diciassettenne Edoardo che, soffrendo fin da piccolo di una malformazione al prepuzio, è cresciuto timido e insicuro, soprattutto con le ragazze.

Leggi anche - Intervista a Bianca Nappi: 'Il segreto di Short Skin? Sembra tutto vero'

Chiuso nel suo microcosmo asessuato, reagisce con un certo fastidio alle pressioni esterne di un mondo che, invece, sembra essere incredibilmente concentrato sulle problematiche sessuali. A rendergli la vita più difficile sono il suo amico Arturo, ossessionato dall'idea di perdere la verginità, ed i suoi genitori, sempre più insistenti perché si dichiari a Bianca, la vicina di casa arrivata come ogni anno da Milano per le vacanze. Anche il cane di famiglia sembra avere una vita intima più intensa della sua, come dimostra questa clip in cui la famiglia sembra proprio non accorgersi dei dolori del giovane Edo. Il film, interpretato da Matteo Creatini, Francesca Agostini, Nicola Nocchi e Miriana Raschillà sarà in sala dal 23 aprile distribuito da Good Films.

Short Skin, una clip svela i dolori del giovane...
Privacy Policy