Scamarcio, Buy ed Herlitzka ne Il rosso e il blu

Al via le riprese del nuovo film di Giuseppe Piccioni, tratto da un romanzo di Marco Lodoli. Nel cast oltre a Scamarcio, ci saranno Roberto Herlitzka e Margherita Buy.

Due anni dopo Giulia non esce la sera, Giuseppe Piccioni torna sul set per girare Il rosso e il blu, adattamento dell'omonimo romanzo di Marco Lodoli, che vedrà tra gli interpreti Roberto Herlitzka, Riccardo Scamarcio e Margherita Buy.
Oltre ad essere scrittore e giornalista, Lodoli è anche un insegnante nelle scuole superiori, che si confronta quotidianamente con il mondo della scuola, gli studenti e le sfide del suo lavoro. Il rosso e il blu è ambientato in una scuola romana nella quale si sviluppano le storie di un anziano docente di storia dell'arte che ha smarrito il senso del suo lavoro, un giovane supplente alle prese con il suo primo incarico, una preside rigorosa e severa, e i ragazzi che si apprestano ad entrare nel mondo degli adulti.

L'adattamento del romanzo di Lodoli è firmato dallo stesso Piccioni a quattro mani con Francesca Manieri. A produrre il film - le cui riprese si svolgeranno a Roma per otto settimane - sarà Donatella Botti per BiancaFilm e con il finanziamento del MiBAC. Non è la prima volta che Lodoli "presta" le sue storie al cinema, visto che nel 1988, il suo Snack Bar Budapest - scritto a quattro mani con la sua ex-moglie, Silvia Bre - ha ispirato Tinto Brass per un livido noir interpretato da Giancarlo Giannini e dalla ex-Miss Italia Raffaella Baracchi.

Scamarcio, Buy ed Herlitzka ne Il rosso e il blu
Privacy Policy