A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia

2016, Drammatico

Rosamund Pike in A United Kingdom

Un amore che ha fatto scandalo per l'attrice e per il collega David Oyelowo. Dirige la regista Amma Asante.

Dopo il successo di L'amore bugiardo - Gone Girl, Rosamund Pike approda in un altro progetto che farà parlare, ma per motivi completamente diversi. Al centro del plot vi è l'amore interrazziale tra l'erede del trono africano del Botswana con una donna inglese di nome Ruth Williams che nel 1948, epoca della relazione, fece scandalo.

Protagonista di A United Kingdom sarà David Oyelowo che si calerà nei panni di Seretse Khama, erede del trono del Botswana che si innamorò di un'impiegata inglese bianca (la Pike). Khama decise di sposare la donna nonostante l'opposizione di entrambe le famiglie, del governo inglese e delle leggi tribali africane. La coppia superò ostacoli enormi per restare unita, incluso l'esilio e l'abdicazione al trono. Il loro figlio, Ian Khama, è stato eletto Presidente del Botswana ed è attualmente in carica. Guy Hibbert ha firmato la sceneggiatura spinto dalla famiglia Khama.

A dirigere la delicata pellicola sarà la regista di La ragazza del dipinto Amma Asante. "Amma e Rosamund sono due incredibili talenti" ha dichiarato David Oyelowo. "Ho già lavorato con entrambe in passato e sono felice di poter tornare a collaborare con loro in A United Kingdom perché so quanto talento e bellezza porteranno a questa epica love story."

Rosamund Pike in A United Kingdom
David Oyelowo in A United Kingdom
Recensione L'amore bugiardo - Gone Girl (2014)
Privacy Policy