Moonshot - L'uomo sulla luna (FILM TV)

2008, Drammatico

RomaFictionFest: al via la terza edizione tra casting e grandi ospiti

Debutta oggi la terza edizione della kermesse dedicata alla fiction, con tanti ospiti e un casting di volti nuovi per I Cesaroni 4 e altre serie.

Ai nastri di partenza la terza edizione del RomaFictionFest, la più importante vetrina dedicata alla fiction italiana e internazionale, che si svolge a Roma dal 6 all'11 luglio. I dati registrati in questi giorni dall'organizzazione del Festival fanno prospettare una settimana di grande affluenza nella Capitale. Ad oggi più di 800 giornalisti e oltre 1500 tra professionisti e addetti ai lavori si sono accreditati al RomaFictionFest. Circa 500 - tra attori, registi e produttori - gli ospiti che fanno parte delle delegazioni dei 250 titoli in cartellone, provenienti da 27 nazioni. A questi si aggiungono i circa 120 ospiti che parteciperanno ai convegni, alle masterclass e agli incontri previsti e i 100 tra buyer e co-produttori dei più importanti network televisivi ospiti della sezione Industry.

20 luglio 1969 - Buzz Aldrin approda sulla Luna
Il Festival si apre lunedì 6 luglio all'Auditorium della Conciliazione con l'anteprima mondiale del film per la tv Moonshot - L'uomo sulla Luna per festeggiare il 40° anniversario dell'approdo sulla Luna, compiuto il 20 luglio 1969. Ospite d'onore della serata sarà Buzz Aldrin, l'astronauta della Missione Apollo 11. Per il grande evento di apertura, ricco il parterre di stelle italiane e internazionali che sfileranno sull'Orange Carpet dell'Auditorium Conciliazione. Tra questi l'affascinante medico di Lost, Matthew Fox, uno degli ospiti più attesi della festival, accompagnato dalla moglie di origine italiana, Margherita Ronchi. Il 7 luglio l'attore premierà i creatori della famosa serie Carlton Cuse e Damon Lindelof. E ancora, Eric Dane e Justin Chambers, due medici del cast di Grey's Anatomy. E ancora: Lisa Edelstein la dottoressa Cuddy di Dr. House, il regista tedesco dei Buddenbrooks Heinrich Breloer e il protagonista di Big Love Bill Paxton.

Eric Dane in una sequenza dell'episodio 'These Ties That Bind' della serie tv Grey's Anatomy
Tante presenze anche dal mondo televisivo e cinematografico italiano. Gina Lollobrigida, Nancy Brilli - madrina della prima edizione - Serena Autieri, Enrica Bonaccorti, Cecilia Dazzi, Giuseppe Battiston, Christian De Sica, Giulio Scarpati, Lino Banfi, Martina Colombari, Antonio Catania, Paolo Conticini, Cesare Bocci, Luca Calvani, Ennio Fantastichini, Caterina Guzzanti, Nicole Grimaudo e altri ancora. Accanto alla madrina della terza edizione, Anna Valle, ci saranno due giurati del RomaFictionFest: Hill Harper, volto di CSI NY e presidente della Giuria Concorso Internazionale Lunga Serie e Wilma Labate, presidente della giuria del Concorso Internazionale Factual.

Saranno presenti alla serata inaugurale il Direttore Generale della Rai Mauro Masi, il vicedirettore Antonio Marano e per Mediaset il Direttore della Fiction Giancarlo Scheri. Tra le presenze istituzionali: il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti e il Presidente della Camera di Commercio di Roma Antonio Mondello, l'On. Giorgia Meloni, l'On. Luca Barbareschi, e l'On. Adolfo Urso.

Un wallpaper de I Cesaroni 3
La terza edizione del RomaFictionFest inoltre, sarà un'occasione per proporsi come volti nuovi del piccolo schermo: le produzioni Lux, Publispei e Paypermoon, in collaborazione con Youcasting e l'APT (Associazione Produttori Televisivi), aprono al pubblico i casting per la selezione dei nuovi volti delle fiction Ho sposato uno sbirro 2, I Cesaroni 4 e 29 settembre.
Un'occasione da non perdere per quanti aspirano a diventare i protagonisti del piccolo schermo. Tre giornate per mettere alla prova il proprio talento e misurarsi con la quarta stagione della fortunata serie televisiva ambientata nel quartiere Garbatella di Roma o per cercare di far parte del divertente cast della seconda stagione di Ho sposato uno sbirro, o ancora, essere tra i nuovi protagonisti di 29 settembre adattamento italiano (firmato da Andrea Purgatori) di Life on Mars, la serie britannica vincitrice di un Emmy Awards come miglior serie internazionale nel 2006 che narra le vicende di un poliziotto che a seguito di un incidente si risveglia dal coma e si trova negli anni '70.

Martedì 7 luglio i provini per trovare il protagonista di 29 settembre. Mercoledì 8 luglio è la volta di Ho sposato uno sbirro 2, mentre giovedì 9 luglio si cerca un nuovo volto per per I Cesaroni 4. Informazioni più dettagliate sulle parti da assegnare, le date e le modalità dei provini, saranno diffuse su www.romafictionfest.it, su www.youcasting.it e su www.panamafilm.it, il sito della società di produzione che ha ideato e realizzato Youcasting.

RomaFictionFest: al via la terza edizione tra...

Fonte: comunicato stampa

Privacy Policy