Rogue One: A Star Wars Story - Ecco come Beyoncé ha influenzato il film

Lemonade, il film di Beyoncé, è servito a Felicity Jones per plasmare la sua single lady Jyn Erso.

La Forza scorre potente in Beyoncé.

No, la cantante non comparirà in Rogue One: A Star Wars Story, eppure il suo contributo al film è rilevante. A spiegarne la ragione è la protagonista Felicity Jones che ha ammesso di aver plasmato il suo personaggio, la leader dei ribelli Jyn Erso, proprio su Beyoncé. Il brano favorito di Felicity è, infatti, proprio Single Ladies (Put a Ring on It).

Rogue One - A Star Wars Story: un primo piano di Felicity Jones nel teaser trailer del film
Rogue One - A Star Wars Story: un primo piano di Felicity Jones nel teaser trailer del film

"Jyn è una donna sola" ha scherzato la Jones, che ha ammesso di aver usato Lemonade di Beyoncé per prepararsi al film. "Credo che abbia un incredibile potere ed è devota a ciò che fa, ma è anche una persona dolce. Ha un carattere positivo".

Leggi anche: Lemonade: il rivoluzionario visual album di Beyoncé tra tradimenti, citazioni e femminismo

Interpretare la protagonista in un film della saga di Star Wars è un sogno per qualsiasi attore. E Felicity Jones fatica ancora a credere che sia vero: "Quando ho ricevuto la chiamata, ho pensato 'Oh, cielo! Ho avuto la parte. Devo andare in palestra e mettermi subito a faticare'."

Naturalmente l'impegno fisico richiesto è stato notevole, ma meno del previsto. "Mi sono dedicata anima e corpo alla preparazione. Ho lavorato a stretto contatto con gli stuntmen, che sono un gruppo di persone adorabili. Mi hanno preso per mano, e hanno reso tutto molto semplice. Ci siamo allenati e abbiamo provato tantissimo. Ogni momento libero sul set scappavo nella stanza degli stunt per allenarmi, così quando tornavo sul set sapevo che avrei fatto il massimo."

Alla domanda se qualcuno si è infortunato sul set, Felicity Jones risponde scherzosamente: "Nessuno è morto e questo è grandioso. Ma ci siamo riempiti di lividi. Quando ero sul set non me ne rendevo conto, ma poi a casa facevo il conto. Credo che l'adrenalina mi anestetizzasse. Poi però venivano fuori i dolori".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!