Rock of Ages, The Dictator e gli altri trailer della settimana

Immergiamoci nell'atmosfera rock degli anni '80, viaggiamo dal Medio Oriente agli Usa col dittatore più strampalato di tutti i tempi, partecipiamo a una missione ad alto rischio in compagnia di un manipolo di coraggiosi mercenari e cerchiamo la donna (o l'uomo) dei nostri sogni nei nuovi trailer in arrivo sul web.

Finalmente i nostalgici dell'era dell'hard rock possono dare uno sguardo all'atteso Rock of Ages. Il musical amatissimo dai frequentatori di Broadway sbarca sul grande schermo grazie all'impegno del regista, coreografo e produttore Adam Shankman che ha riunito un cast all star per una pellicola che vi farà respirare l'ebrezza alcolica ( e non solo) dell'epoca. Stella indiscussa del rock è un fighissimo Tom Cruise che, come nel caso di Magnolia, quando deve calarsi nei panni del trascinatore di folle tanto affascinante quanto odioso è insuperabile. Tra gli altri interpreti troviamo una Catherine Zeta-Jones puritana e canterina (ma le doti canore dell'attrice sono note da tempo), un Alec Baldwin appesantito, ma molto 'rock', un Russell Brand più scatenato del solito e un Paul Giamatti viscido e arrivista. A rubare la scena ai divi, nel film, saranno i giovani protagonisti Diego Boneta e Julianne Hough, su e giù per il Sunset Strip nel tentativo di coronare il loro amore, ma per il momento sono i grandi nomi a farla da padroni, il tutto annaffiato da una colonna sonora d'annata che annovera miti come Poison, Journey, Def Leppard e Foreigner. Sacha Baron Cohen ci dà il benvenuto nel primo trailer di Il dittatore insieme ai suoi amici Barak Obama e Hilary Clinton. Tra statisti si dovrebbero intendere. Ancora battute dissacranti e travestimenti per il comico inglese che stavolta si cala nei panni di un dittatore mediorientale spedito in esilio negli Usa che cerca di comprendere usi e costumi della patria "in cui è nata l'AIDS", ma si ritrova a contrattare con una bella prostituta che ha le fattezze sexy di Megan Fox. Nel cast Ben Kingsley e John C. Reilly.

Tornano le vecchie glorie. Ecco on line il primo teaser di Men in Black 3. L'agente J e l'agente K non hanno mai cessato di combattere gli alieni, ma stavolta ci sono di mezzo viaggi nel tempo alla Ritorno al futuro. Per salvare il collega Tommy Lee Jones, Will Smith tornerà indietro nel tempo facendo la conoscenza del giovane K, interpretato da Josh Brolin. Look impeccabile, battute a raffica, tanto humor ed effetti speciali a gogo sono gli ingredienti del ritorno degli uomini in nero, capitanati dalla bravissima Emma Thompson. Il film è diretto dal veterano Barry Sonnenfeld. Ancora un grandioso ritorno, quello dei mercenari muscolosi di The Expendables 2 che, non paghi di cimentarsi in missioni ad alto rischio alla loro età, tornano in azione per una nuova avventura. Teaser serioso e ricco di azione ed eroi armati fino ai denti, ma ancora in ottima forma. Oltre a Stallone, ritroviamo con piacere le icone Bruce Willis, Jason Statham, Dolph Lundgren, Chuck Norris, Randy Couture, Jean-Claude Van Damme e Arnold Schwarzenegger, ma dal teaser è difficile capire cosa ci attende stavolta. Infine per i romantici/e e per gli appassionati del romanziere da kleenex Nicholas Sparks ecco il povero Zac Efron, di ritorno dalla leva militare, che si mette alla ricerca della donna che gli ha portato fortuna (solo in foto) permettendogli di fare ritorno a casa sano e salvo. Cosa accadrà una volta che l'avrà trovata e si sarà installato a casa sua? Lo scopriremo solo andando al cinema a vedere The Lucky One. Per il momento, però, gustiamoci la visione del trailer che non lesina scene hot e centimetri di pelle (soprattutto maschile) in evidenza. Una gioia per le fan di Zac Efron che cerca disperatamente di togliersi di dosso l'etichetta di teen star da High School Musical.