Robert Redford e Brian Helgeland portano al cinema Jackie Robinson

Il popolare attore porterà sullo schermo la vita del primo giocatore di baseball di colore che militò nella Major League.

Da molto tempo Robert Redford tenta di portare sul grande schermo la vita di Jackie Robinson, primo giocatore di baseball afroamericano a militare nella Major League in epoca moderna. Il ruolo che Redford si sarebbe ritagliato per sé è quello del general manager dei Brooklyn Dodgers Branch Rickey che scoprì e ingaggiò Jackie Robinson.
Adesso sembra che finalmente lo sceneggiatore di Mystic River e L.A. Confidential Brian Helgeland abbia accettato di scrivere e dirigere il biopic, che sarà prodotto da Thomas Tull della Legendary Pictures. A breve dovrebbe prendere il via il casting per il ruolo di Jackie Robinson. Focus della storia sarà la complessa relazione tra Rickey e Robinson, elemento alla base della rottura della barriera razziale che portò il grande giocatore a militare nella Major League. Riguardo al progetto, Robert Redford ha dichiarato: "Nessuno conosce veramente il ruolo di Rickey nella storia, le manovre politiche e la partnership che i due hanno stretto. E' una storia nascosta dentro la vicenda ufficiale che credevamo di conoscere".

Prossimamente Robert Redford tornerà a recitare per calarsi nei panni del giornalista Bill Bryson in A Walk in the Woods, pellicola diretta da Barry Levinson. Questo sarà il suo primo ruolo da attore dai tempi del thriller Leoni per agnelli (2007). Presto sarà nei cinema The Conspirator, pamphlet storico dedicato all'omicidio di Abramo Lincoln diretto da Redford.

Robert Redford e Brian Helgeland portano al...
Privacy Policy