Robert Pattinson e la Regina del Deserto

L'attore britannico potrebbe vestire i panni di Lawrence d'Arabia nel biopic 'Queen of the Desert' che sarà diretto da Werner Herzog e vedrà protagonista Naomi Watts nei panni di Gertrude Bell.

La storia di Gertrude Bell - archeologa, politica, scrittrice e spia britannica dalla vita straordinariamente avventurosa che esplorò e fece la mappatura di buona parte del Medio Oriente - ha suscitato l'interesse di più di un filmaker, di recente, tanto che sia Ridley Scott che Werner Herzog si sono detti interessati per una possibile trasposizione cinematografica. Per quanto riguarda la pellicola diretta da Herzog, che si intitola Queen of the Desert, vedrà protagonista Naomi Watts nei panni della Bell, che fu collega del celebre T.E Lawrence, più noto come Lawrence d'Arabia, e nel bene e nel male favorì l'espansione del colonialismo britannico e la nascita degli stati moderni di Giordania e Iraq.
E a proposito del ruolo di Lawrence, sembra che sia stato affidato a Robert Pattinson, che nei giorni scorsi ha incontrato la stampa per la prima volta dopo la chiacchierata fine della sua relazione con Kristen Stewart. L'attore infatti ha presentato Cosmopolis di David Cronenberg, che esce proprio oggi nelle sale americane, ma ha rifiutato di rispondere a qualsiasi domanda sulle sue vicissitudini sentimentali.

Tornando a Queen of the Desert, il film sarà prodotto da Cassian Elwes e Nick Raslan e le riprese dovrebbero partire verso la fine dell'autunno. Se la partecipazione di Pattinson alla pellicola sarà confermata, lo vedremo in un ruolo che nell'immaginario collettivo è associato in maniera indelebile a Peter O'Toole.