Robert De Niro in The Killer Elite

Anche la star Robert De Niro reciterà nel cupo action thriller The Killer Elite, affiancando i colleghi Clive Owen e Jason Statham.

Il veterano Robert De Niro affiancherà Jason Statham e Clive Owen in The Killer Elite. Le tre star saranno a capo di un nutrito cast che vede impegnati, tra gli altri, Dominic Purcell, Yvonne Strahovski, Aden Young, Ben Mendelsohn, Lachy Hulme e Firass Dirani. Il film, basato sul romanzo di Ranulph Fiennes The Feather Men, vedrà il debutto dietro la macchina da presa dell'irlandese Gary McKendry.

Il plot è incentrato su un gruppo di agenti della SAS che diventano il bersaglio di un team di assassini mercenari denominato The Clinic. A ingaggiare The Clinic è un ex leader dell'Oman che vuole vendicare la morte del figlio. I killer di The Clinic sono specializzati nel far passare i delitti per incidenti fortuiti, ma stavolta se la dovranno vedere con i vigilantes impegnati a proteggere i membri della SAS. Clive Owen vestirà i panni del capo dei vigilantes, mentre Jason Statham sarà un ex membro della Navy Seal costretto a tornare in azione per salvare un amico. Le riprese del film sono in corso a Melbourne.

Dopo aver concluso le riprese dell'atteso Machete, nuovo omaggio ai B movies diretto dall'eccentrico Robert Rodriguez, Robert De Niro è impegnato nella lavorazione del drammatico The Killing Fields.