Il Blu-ray di Killer Elite

Resa audio-video spettacolare per l'action con star del calibro di De Niro, Statham e Owen. Sottotono invece i contenuti speciali.

Azione, spionaggio e tre star del calibro di Jason Statham, Robert De Niro e Clive Owen: questi gli ingredienti di Killer Elite, film diretto da Gary McKendry che non lesina scene spettacolari e tantissima action che piacerà certamente agli amanti del genere.
Al centro della vicenda un gruppo di killer professionisti che uccide su commissione. Ma Danny (Jason Statham) è ormai stanco di questa vita e pensa a ritirarsi: dovrà ripensarci quando scopre che il suo amico e mentore Hunter (Robert De Niro) è prigioniero di un sultano dell'Oman. Per liberarlo, accetta una missione difficile: vendicare la morte dei figli del sultano fatti fuori durante la guerra segreta dell'Oman, e uccidere alcuni membri dei servizi aerei segreti britannici. Ma dovrà fare i conti con chi protegge questi personaggi e soprattutto con lo spietato personaggio interpretato da Clive Owen. Nel cast anche Dominic Purcell, Aden Young, Yvonne Strahovski e Ben Mendelsohn.

totale 7
video 8
audio 8
extra 5
Killer Elite è disponibile in alta definizione con un blu-ray targato Lucky Red di ottima qualità tecnica, a partire da un video davvero di notevole valore, che oltre a presentare un croma piuttosto vario a seconda delle ambientazioni ma sempre fedele alla fotografia originale, rivela un dettaglio piuttosto tagliente, valorizzato da una leggerissima grana tutta naturale. Primi piani porosi, contorni netti e ben delineati, ambienti ottimamente particolareggiati non fanno che esaltare l'alta definizione, per un quadro compatto e dotato di discreta profondità, che presenta qualche lieve flessione solo in alcune scene meno luminose. Il tutto senza problemi di compressione.

Notevole anche il reparto audio, che anche in italiano propone un'esplosiva traccia in DTS HD davvero spettacolare e in sintonia con le tematiche del film. Come si potrà immaginare, in Killer Elite non mancano spari, esplosioni e inseguimenti, e il tutto è ben riprodotto con notevole profondità di campo, un asse posteriore incisivo e dotato di efficaci effetti direzionali, nonché da un sub muscolare e aggressivo, a tratti forse addirittura troppo. In questo contesto i dialoghi non affogano ma restano sempre puliti e comprensibili.
Sottotono invece gli extra: oltre al trailer è presente solo una serie di interviste a Jason Statham, Clive Owen e Gary McKendry.

Per questa recensione la redazione di Movieplayer.it ha utilizzato TV Philips 55PFL8007K e la SoundBar Home Theater Philips HTS 9140 con Ambisound e lettore Blu-Ray 3D

Il Blu-ray di Killer Elite
Privacy Policy