Ritorno al futuro Day

2015, Evento speciale

Ritorno al futuro: per il trentennale i nuovi cofanetti della trilogia

In occasione del mitico 21 ottobre 2015 (previsti raduni, mostre e il ritorno al cinema del film) escono nuove edizioni speciali in DVD e Blu-ray con extra inediti. Disponibili anche speciali confezioni steelbook e un'edizione limitata Flux Capacitor Collection.

Il futuro è finalmente arrivato! Sono passati trent'anni da quando il regista Robert Zemeckis, il produttore esecutivo Steven Spielberg e il produttore/sceneggiatore Bob Gale hanno iniziato un viaggio nel tempo destinato a diventare un successo mondiale, catapultando la trilogia di Ritorno al futuro nei cuori di milioni di fan. Nel 1989 i creatori dei tre film ci hanno dato un assaggio del futuro con la pellicola Ritorno al futuro parte II, nella quale Marty McFly e Doc Brown viaggiano fino al 2015. Per la precisione, fino al 21 ottobre 2015. Finalmente il "futuro" è arrivato.

Leggi anche - Ritorno al futuro - Il giorno è arrivato: cosa si è avverato?

Leggi anche - Ritorno al futuro: tra avventura e nostalgia, ecco come Marty e Doc sono entrati nelle nostre vite

Universal Pictures Home Entertainment celebra questa data speciale e il 30° anniversario del primo rivoluzionario film con due nuove edizioni homevideo disponibili dal 21 ottobre 2015. Le edizioni Blu-ray e DVD di Ritorno al Futuro: La Trilogia - 30° Anniversario includono tutti e 3 i film più 1 disco di contenuti speciali della durata di due ore. Il disco degli extra contiene inediti mini-documentari, due episodi della serie animata e molto altro ancora.

Le cover homevideo di Ritorno al futuro - 30° anniversario

Per celebrare l'evento, inoltre, Nexo Digital e Universal Pictures Italia Home Video hanno voluto organizzare il primo e irripetibile Ritorno al futuro Day al cinema e sempre il 21 ottobre saranno organizzate mostre, incontri e contest per i fan. Per il pubblico delle sale ci sarà in omaggio l'unico ed esclusivo poster ufficiale dedicato al Ritorno al futuro Day al cinema. Ritornando alle edizioni homevideo, va sottolineato che la trilogia in Blu-ray è disponibile anche in un'esclusiva edizione Steelbook e in una Flux Capacitor Limited Edition Collection, accompagnata da un libretto di 52 pagine pieno di immagini mai viste prima e dal Flux Capacitor packaging.

IL package di Ritorno al futuro Trilogy

Questo l'elenco degli extra delle edizioni.

Contenuti Speciali Inediti
- Doc Brown salva il mondo!: Una nuova storia breve che vede come protagonista Christopher Lloyd
- Fuori dal tempo: Il Restauro della DeLorean: Uno sguardo da vicino al restauro, effettuato nel 2012, di una delle macchine più iconiche di sempre
- Ritornando su Ritorno al Futuro
- La serie animata di Back to the Future: 2 episodi ("Brothers" e "Mac the Black") della serie animata del 1991 con la voce di Christopher Lloyd nei panni di Doc Brown.
- Pubblicità del 2015

Altri Contenuti Speciali:
- Racconti dal Futuro: Documentario in 6 parti
- La fisica di Ritorno al Futuro
- Scene eliminate
- Intervista a Michael J. Fox
- Otto documentari d'archivio
- Video da dietro le quinte
- Video Musicali
- Audio commenti
- Back to the Future: The Ride

Ritorno al futuro: per il trentennale i nuovi...
25 fantascientifiche invenzioni da film e serie che vorremmo fossero realtà
Ritorno al futuro, 30 anni dopo: la reunion di Marty, Doc e Lorraine!
Privacy Policy