Ritorno al futuro: la Nike presenta le scarpe che si autoallacciano

Stanno davvero per arrivare sul mercato, ma non sono proprio uguali alle scarpe di Marty McFly.

Lo scorso ottobre, in occasione del trentennale della trilogia di Ritorno al futuro e delle celebrazioni del giorno in cui Marty McFly si reca nel futuro in Ritorno al futuro parte II, Nike e Michael J. Fox avevano annunciato l'arrivo sul mercato delle Air Mags, scarpe da ginnastica auto-allaccianti già anticipate nel film.

All'epoca la star del franchise ne possedeva un unico paio - il prototipo - mostrato orgogliosamente da Jimmy Kimmel, ma la promessa era l'imminente arrivo sul mercato delle scarpe. Bene, il 2016 è arrivato e Nike ha diffuso oggi un nuovo video delle scarpe con nuovi dettagli sul prodotto.

Le scarpe mostrate nel video non somigliano per niente a quelle dell'interprete di Marty McFly. La ragione? Quelle che vediamo nel video sono le Nike HyperAdapt 1.0, scarpe da ginnastica che utilizzeranno la tecnologia di auto-allaccio. Le Air Mags saranno disponibili, ma si potranno acquistare solo in un'asta di beneficenza a favore della Michael J. Fox Foundation.

Ecco come Nike ha giustificato la sua scelta: "A volte preferiamo una realtà prima che gli altri possano anche averla solo immaginata." Come scusa, viste le incredibili idee contenute nella trilogia, non regge, ma per ora non ci resta che accontentarci.