Ritorno al Futuro II, il 2015 "aggiornato" con Jurassic World

La mitica sequenza in cui Michael J. Fox si trova davanti ad un tabellone pubblicitario de Lo Squalo 19, è stata "aggiornata" dal team di Pistol Shrimp con una pubblicità di Jurassic World. E al posto di Biff Tannen c'è Donald Trump.

Nelle scorse settimane tutto il mondo ha celebrato la data che nella trilogia Ritorno al futuro segna l'arrivo dei due protagonisti nel 2015. Si è parlato delle differenze tra il futuro immaginato nel film e quello effettivo, sono stati scritti fiumi di parole affettuose per una trilogia che fa parte del bagaglio culturale e affettivo della nostra generazione e a proposito delle differenze, qualcuno ha pensato di effettuare un update su una delle sequenze di Ritorno al futuro parte II in cui Marty si trova faccia a faccia con il tabellone pubblicitario de Lo squalo 19, diretto da Max Spielberg, sostituendolo con un altro sequel - anche questo originato da un classico di Spielberg - e che quest'anno ha avuto molto successo al boxoffice: Jurassic World.

Leggi anche:

Non perdetevi il video con la nuova versione, perché è stato realizzato in maniera davvero convincente. In più, in un'altra sequenza aggiornata Biff Tannen è stato sostituito più opportunamente da Donald Trump. Tra 'altro proprio recentemente lo sceneggiatore Bob Gale ha detto che il personaggio di Biff era stato sviluppato proprio pensando a Trump, quindi in questo senso l'aggiornamento è ancora più calzante.