Ratchet & Clank: in arrivo il film tratto dal videogame

L'adattamento del platform game arriverà nelle sale nel 2015 e sarà distribuito in 3D.

Ratchet & Clank è unao dei videogame di maggior successo della Insomniac Games - che ha venduto più di 26 milioni di copie nel corso degli anni come franchise per la Playstation della Sony - e adesso la società sviluppatrice indipendente ha unito le proprie forze con Sony Computer Entertainment, Rainmaker Entertainment e Blockade Entertainment per mettere in cantiere un adattamento cinematografico del franchise, che dovrebbe arrivare in sala nel 2015.
"Nell'arco degli ultimi dieci anni" - ha detto Todd Fixman della Insomniac, che ha firmato la storia originale del videogame - "il franchise si è evoluto: da pochi pianeti siamo passati ad un universo ricco di personaggi e storyline. Ed è un'evoluzione che è andata di pari passo con l'evoluzione dello studio. Col tempo abbiamo imparato molte cose su questo lavoro, e con la realizzazione del film abbiamo la possibilità di tornare alle origini dei due protagonisti, per creare una storia più profonda e significativa." Fixman ha aggiunto che è in corso "una rielaborazione del franchise, del quale però sarà lasciato intatto il DNA." Fixman si sta occupando anche dello script della pellicola.

La storia del videogame si evolve attorno a Ratchet e Clank: il primo è un meccanico che proviene dal pianete Veldin, mentre il suo amico è un robot. I due si propongono di fermare il villain della storia, Drek, che è intenzionato a fondare un nuovo pianeta per la sua razza.
Nel film sarà presente Captain Qwark, altro personaggio ricorrente della saga.
Ecco il teaser trailer: