'Provincia meccanica' a Berlino

Il film dell'esordiente Stefano Mordini è in concorso per l'Orso d'oro alla 55/ma edizione della Berlinale, nel film Stefano Accorsi e Valentina Cervi

Provincia meccanica nella capitale tedesca: il film dell'esordiente Stefano Mordini è entrato in concorso per l'Orso d'oro alla 55/ma edizione del Festival Internazionale del Cinema che si svolgerà a Berlino dal 10 al 20 febbraio. Il film, che uscirà nelle nostre sale l'11 febbraio è interpretato da Stefano Accorsi e Valentina Cervi e racconta la storia di una famiglia che vive la realtà cruda della provincia italiana.

Accorsi, che all'ultimo Festival del cinema di Venezia ha fatto parlare di sè per il suo nudo integrale esibito nell'ultimo film di Michele Placido, ovviamente sarà a Berlino per promuovere con la sua notorietà il film di Mordini. Il regista di Provincia Meccanica si è detto ovviamente molto felice che il suo primo film faccia parte della selezione ufficiale della Berlinale: "Ringrazio il Festival di Berlino, che ho sempre ritenuto un punto di riferimento fondamentale per il cinema internazionale, di aver scelto Provincia Meccanica". A Berlino, inoltre sarà presentato fuori concorso il film di Ermanno Olmi, Ken Loach ed Abbas Kiarostami, Tickets.

'Provincia meccanica' a Berlino
Privacy Policy