Predator: completata la sceneggiatura del sequel/reboot

Lo sceneggiatore Fred Dekker ha annunciato di aver completato la prima stesura del progetto che ripoterà sul grande schermo la storia al centro del film del 1987 con protagonista Schwarzenegger.

La locandina di Predator
La locandina di Predator

Qualche mese fa è stata diffusa la notizia che il regista Shane Black e lo sceneggiatore Fred Dekker stavano lavorando al sequel-reboot di Predator Reboot. L'autore ha ora rivelato via Facebook di aver completato la prima stesura dello script e di averla consegnata ai produttori.
I dettagli sulla trama non sono per ora stati rivelati, tuttavia John Davis, aveva spiegato a Collider: "La scrittura è così fresca, la prospettiva lo è. Vi dico che sarà qualcosa di inaspettato e direte 'Questo è il modo più divertente di reinventare un franchise'".

Il film originale del 1987 era diretto da John McTiernan e vedeva protagonista Arnold Schwarzenegger nei panni del leader di un'unità di Forze Speciali americane attaccata da una sanguinaria entità aliena che va a caccia di prede. A Predator è seguito un sequel diretto, Predator 2, nel 1990, prima del celebre crossover col franchise di Alien che ha dato vita alla serie degli Alien Vs. Predator. Nel 2010 Nimród Antal ha diretto il reboot Predators.

Il film più recente da Black è stato Iron Man 3, il terzo capitolo cinematografico dedicato alle avventure di Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr..