Posti in piedi in paradiso

2012, Commedia

Posti in piedi in Paradiso, The Woman in Black e altri film in uscita

Spazio al cinema italiano con Verdone e i Taviani di 'Cesare deve morire', ma anche con 'Henry' e 'Gli sfiorati', entrambi con Michele Riondino. Nei cinema arrivano anche 'Safe House' e '50 e 50'

Il primo weekend cinematografico di marzo si apre con quattro pellicole italiane, tra grandi nomi e giovani autori. Tornano Carlo Verdone e i Taviani con i loro nuovi film, Posti in piedi in Paradiso, dramedy corale incentrato su un gruppo di padri separati e Cesare deve morire, vincitore dell'Orso d'Oro all'ultimo Festival di Berlino ambientato tra le mura del carcere di Rebibbia. Ma è anche il weekend del debutto de Gli sfiorati di Matteo Rovere e del poliziesco Henry, di Alessandro Piva, nei cast dei quali spicca la presenza di Michele Riondino, che ha già conquistato uno spazio nel cuore dei telespettatori con la sua interpretazione de Il giovane Montalbano.

Altre uscite di questo fine settimana sono l'action Safe House, il dramedy 50 e 50 con Joseph Gordon Levitt nei panni di un giovane malato di tumore e la spettrale ghost story The Woman in Black, con Daniel Radcliffe nel ruolo del protagonista.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Posti in piedi in paradiso (2012) di Carlo Verdone con Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino, Marco Giallini, Micaela Ramazzotti, Diane Fleri, Nicoletta Romanoff, Nadir Caselli e Valentina D'Agostino. Genere Commedia. Durata 119 minuti. Distribuito in Italia da Filmauro. Trama:

Pierfrancesco Favino in un'immagine di Posti in piedi in paradiso

Ulisse, Fulvio e Domenico sono tre padri separati costretti a versare quasi tutto quello che guadagnano in alimenti e spese di mantenimento per ex mogli e figli. Dopo un incontro casuale, Domenico, che ora fa il gigolo con signore di una certa età, propone ad Ulisse e Fulvio di andare a vivere insieme per dividere le spese di un appartamento: inizia così la loro convivenza e la loro amicizia. Una sera, dopo uno dei suoi "tour de force" amatori, Domenico si sente male; preoccupati, Ulisse e Fulvio chiamano il pronto soccorso. Arriva Gloria, una cardiologa che, mollata su due piedi poco prima dal fidanzato, si presenta ai tre in uno stato pietoso. Tra lei ed Ulisse nasce fin da subito una particolare sintonia...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Miserabili in paradiso [Intervista] Carlo Verdone presenta Posti in piedi in paradiso Safe House - Nessuno è al sicuro (2012) di Daniel Espinosa con Denzel Washington, Ryan Reynolds, Vera Farmiga, Brendan Gleeson, Sam Shepard, Rubén Blades, Nora Arnezeder e Robert Patrick. Genere Azione, Giallo, Poliziesco, Thriller. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Denzel Washington cambia look in una scena del thriller Safe House

Tobin Frost, ex spia corrotta in possesso di documenti che scottano, viene scortato per un interrogatorio a Cape Town dall'agente della CIA Matt Weston. Poco dopo l'arrivo dei due nella "safe house" di Weston, tuttavia, dei mercenari fanno irruzione nel luogo distruggendolo: Frost e Weston riescono a scappare, ma ora devono capire se chi li ha attaccati è stato mandato dai terroristi o da membri della stessa Agenzia...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Iniziazione di una spia 50 e 50 (2011) di Jonathan Levine con Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Anjelica Huston, Serge Houde, Andrew Airlie e Matt Frewer. Genere Commedia, Drammatico. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Trama:
Bryce Dallas Howard con Joseph Gordon-Levitt in 50/50

Il non ancora trentenne Adam ha una vita tranquilla e appagante: è fidanzato con la bella Rachel  e si diverte con l'amico Kyle. Quando scopre di essere malato di cancro tutto cambia. Frustrato, incapace di accettare la malattia, il giovane non reagisce, sembra non voler combattere. E' l'incontro con Katherine ad aprirgli gli occhi: la vita può ricominciare, basta guardare al mondo con occhi diversi e non dare nulla per scontato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] The Big C Gli sfiorati (2011) di Matteo Rovere con Andrea Bosca, Miriam Giovanelli, Claudio Santamaria, Michele Riondino, Asia Argento, Massimo Popolizio e Aitana Sánchez-Gijón. Genere Drammatico. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da Fandango. Trama:
Miriam Giovanelli in una scena del film Gli sfiorati

Un padre in comune: è questa l'unica cosa che unisce Méte e Belinda. Lui giovane ed esperto grafologo, innamorato del carattere di ogni essere umano nascosto dietro la scrittura. Lei adolescente inafferrabile, in bilico tra consapevolezza e scoperta di sé. Non si sono praticamente mai visti, ma se adesso sono costretti a passare sotto lo stesso tetto la settimana che precede il matrimonio dei propri genitori, allora è forse arrivato il tempo di incontrarsi, o di perdersi definitivamente. Sullo sfondo c'è
una Roma caotica e inattesa, carica di sensazioni e sorprese, e intorno a loro amici in movimento continuo, e adulti sempre alla ricerca dei propri sogni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Protagonisti di un insolito destino [Intervista] Per gli sfiorati la vita non è un gioco da ragazze [Intervista] Fandango presenta i film della stagione 2011-2012 Cesare deve morire (2012) di Paolo Taviani e Vittorio Taviani con Cosimo Rega, Salvatore Striano, Giovanni Arcuri, Antonio Frasca, Juan Dario Bonetti, Vittorio Parrella, Rosario Majorana e Vincenzo Gallo. Genere Documentario. Durata 76 minuti. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. Trama:
Paolo e Vittorio Taviani all'aeroporto di Berlino dopo aver vinto l'Orso d'Oro per Cesare deve Morire

Nella sezione di alta sicurezza del carcere di Rebibbia di Roma viene rappresentato il Giulio Cesare di Shakespeare: gli attori sono proprio i detenuti della sezione, molti dei quali segnati dal "fine pena mai". A dirigerli, il regista teatrale Fabio Cavalli.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] L'Italia trionfa a Berlino con Cesare deve morire dei fratelli Taviani [Recensione] Shakespeare in Prison [Intervista] Berlinale 2012: i Taviani in concorso con Cesare deve morire The Woman in Black (2012) di James Watkins con Daniel Radcliffe, Ciarán Hinds, Janet McTeer, Liz White, Shaun Dooley, Emma Shorey, Molly Harmon e Sophie Stuckey. Genere Drammatico, Horror. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE. Trama:
Un'inquietante immagine tratta dal film The Woman in Black

Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene costretto dal principale a recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, ha vissuto una vita da reclusa in una lugubre dimora circondata da nebbiose paludi. Per Arthur, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità così quando, al suo arrivo, s'imbatte in una strana reticenza riguardo alla casa e alla sua eccentrica abitante non se ne cura più di tanto. Né lo turba la presenza, al funerale, di una donna misteriosa e di antica bellezza di cui nessun altro sembra accorgersi. Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, Kipps decide, contro il parere di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata. Saranno notti da incubo tormentate da un'oscura presenza in cerca di vendetta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Fantasmi dal passato Henry (2012) di Alessandro Piva con Carolina Crescentini, Claudio Gioè, Aurelien Gaya, Pietro De Silva, Eriq Ebouaney, Paolo Sassanelli, Michele Riondino e Alfonso Santagata. Genere Azione, Commedia, Noir. Durata 86 minuti. Distribuito in Italia da Iris Film. Trama:
Una bella immagine di Henry

Roma, ma non quella dei papi e delle auto blu. Un'insegnante di aerobica che frequenta poche persone, per di più quelle sbagliate. Un fidanzato tossico e infantile. Un ex fotografo troppo cinico e troppo fatto. Una banda di malavitosi meridionali e una gang di africani impegnati a conquistare il mercato dell'eroina. Un duplice omicidio e due poliziotti ad indagare: uno un po' anomalo, l'altro troppo normale, risalgono la corrente di una città che parla in varie lingue lo stesso umorismo nero.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Pioggia di sangue e di eroina [Approfondimento] Torino 2010: il favoloso festival di Gianni Amelio

Posti in piedi in Paradiso, The Woman in Black e...
Privacy Policy