Poseidon stasera 22 giugno su Iris: trama e cast del disaster film con Kurt Russell

Stasera 22 giugno Iris manda in onda Poseidon, film del genere catastrofico con Kurt Russell: cast completo e trama.

Poseidon stasera 22 giugno su Iris: trama e cast del disaster film con Kurt Russell

Poseidon è il film che gli appassionati del genere catastrofico potranno vedere questa sera, 22 giugno, in prima serata, alle 21:00, su Iris, canale 22 del digitale terrestre. La pellicola è diretta da Wolfgang Petersen. Mark Protosevich ha scritto la sceneggiatura. :a colonna sonora è stata composta da Klaus Badelt. Trama, cast e curiosità del lungometraggio.

Poseidon: Trama

La sera di Capodanno, mentre i passeggeri stanno festeggiando, un'onda anomala di 50 metri si abbatte sulla lussuosa nave Poseidon rovesciandola. La maggior parte degli ospiti si riuniscono nel salone principale per attendere i soccorsi. Alcuni personaggi tra i quali un giocatore d'azzardo, John Dylan, cercano di mettersi in salvo contando sulle proprie forze. Dylan si mette a capo di un gruppetto di persone, tra le quali ci sono un bambino, una clandestina, un cameriere e una famiglia.

Poseidon: Curiosità

Poseidon è arrivato per la prima volta nelle sale italiane l'1 Giugno 2006; la data di uscita originale è il 12 Maggio 2006 negli USA, do ve si sono svolte le riprese del film.

La pellicola è il remake di L'avventura del Poseidon di Ronald Neame del 1982 ispirato, a siua volta, a L'avventura del Poseidon, romanzo scritto da Paul Gallico nel 1969.

Poseidon è stato nominato per l'Oscar 2007 per i migliori effetti speciali speciali.

Poseidon: Trailer e Critica

Il trailer del film è disponibile grazie alla clip caricata su Mediaset Infinity.

Poseidon è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 33% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 50 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.7 su 10

Poseidon: Interpreti e personaggi