Pokemon - Il film

1999, Animazione

Pokemon GO potrebbe diventare un film live action

Il videogioco che utilizza l'uso del GPS starebbe per dar vita a un lungometraggio live action.

Dopo l'incredibile successo riscosso da Pokemon GO, Legendary Pictures avrebbe messo in cantiere un film live action sui Pokemon. Al momento il progetto sta vivendo la sua fase preliminare, ma l'acquisizione dei diritti potrebbe essere più difficoltosa del previsto proprio a causa del boom avuto da Pokemon GO.

Il primo videogame sui Pokemon ha fatto il suo debutto in Giappone nel 1996, per poi essere commercializzato negli Stati Uniti nel 1998. La serie è stata inaugurata da due titoli destinati all'originale Game Boy Nintendo in cui i giocatori dovevano catturare e addestrare i Pokemon per diventare Pokemon Master. Il franchise si è evoluto rapidamente con una ricca serie di video games, a cui si sono aggiunti un gioco con le carte, serie tv e pellicole animate. Con oltre 279 milioni di unità vendute, quello dei Pokemon è diventato uno dei franchise di videogame più lucrosi. Fin dal 1998, sono stati realizzati 19 film d'animazione, ma di questi solo cinque sono usciti nelle sale americane.

Leggi anche:_ I 15 film più attesi dell'estate 2016

Pokemon GO, divenuto rapidamente un fenomeno della cultura pop unico, offre ai giocatori la possibilità di muoversi e combattere nel mondo reale utilizzando il GPS. Il gioco rende così possibile all'utente muoversi nel proprio vicinato, nei luoghi che ben conosce giocando insieme agli amici o ad altri utenti.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Pokemon GO potrebbe diventare un film live action
I trailer dei videogiochi come opere d’arte: 15 video indimenticabili
Cinema e videogiochi: l'attrazione (e imitazione) è reciproca
Privacy Policy