Planes 2 apre il Giffoni Film Festival

È prevista un' "incandescente" accoglienza alla Cittadella del cinema per i filmmakers e il cast di voci italiane: Marco Marzocca, Savi&Montieri, Davide Kunz e il pilota Federico Max di Inaer Aviation Italia

Planes 2 - Missione Antincendio inaugurerà domani, venerdì 18 luglio, la 44esima edizione del Giffoni Film Festival. A presentare la nuova avventura Disney, ricca di piacevoli imprevisti e scene mozzafiato, il regista Bobs Gannaway e il produttore Farrell Barron. Al loro fianco le voci italiane che nel film interpretano i vivaci e abili personaggi animati: l'attore e caratterista Marco Marzocca che dà voce al saggio e forzuto Vento di Tuono, gli speaker di Radio Italia Enzo Savi e Antonio Montieri in arte Savi&Montieri che doppiano il simpatico Muletto Fan e il popolare elicottero Nick, Andrea Contaldo (interprete di Davide Kunz, nuovo personaggio del canale youtube web side story - Giffoni Experience) voce dell'estroverso e sbadato Sgocciolo, il Comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia che doppia Aereo Bullo.

In occasione della presentazione del film d'animazione Disney, la cittadella del Cinema di Giffoni si tingerà di rosso e arancione. Ad attendere i tanti ospiti, che muoveranno i passi sul "caldo" carpet che ricreerà l'atmosfera mozzafiato di questo nuovo avvincente episodio, ci saranno Dusty, il protagonista del film, e i tanti altri personaggi riprodotti in sagomato 3D.