Pirati dei Caraibi, Tree of Life, Mr. Beaver e gli altri film in sala

Arriva in sala il quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi, Oltre i confini del mare, ma anche l'atteso film di Terrence Malick, il dramma dei Dardenne, il nuovo film di Jodie Foster con Mel Gibson e la commedia Il dilemma, di Ron Howard.

Dalla Croisette alle nostre sale: il carnet di nuove uscite cinematografiche è praticamente un assaggio del programma del 64esimo Festival di Cannes, tra film d'autore e grandi blockbuster. Ad anticipare il weekend di cinema, mercoledì scorso, sono arrivati i Pirati dei Caraibi con la loro quarta avventura, Oltre i confini del mare, ma anche Terrence Malick con il suo The Tree of Life e i fratelli Dardenne con l'emozionante Il ragazzo con la bicicletta. Ad affiancare Jack Sparrow/Johnny Depp in questa nuova avventura marina, la bella Penelope Cruz e un'incantevole Astrid Berges-Frisbey. Nel cast del film di Malick invece, accanto alle due star Brad Pitt e Sean Penn, spicca la bella Jessica Chastain che a Cannes ha conquistato l'attenzione della critica e i flash dei fotografi.

Sempre dalla Croisette, arriva oggi nelle sale il nuovo film di Jodie Foster, che vede l'attrice-regista anche tra gli interpreti, accanto a Mel Gibson. A completare il carnet delle nuove uscite, il nuovo film di Ron Howard, una commedia degli equivoci interpretata da un cast ricchissimo, nel quale figurano Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder e Jennifer Connelly.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia: Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare (2011) di Rob Marshall con Johnny Depp, Penelope Cruz, Geoffrey Rush, Ian McShane, Kevin McNally, Sam Claflin, Astrid Berges-Frisbey e Stephen Graham. Genere Azione, Avventura, Fantastico. Durata 141 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 18 Maggio 2011 Trama:

Capitan Jack Sparrow si ritrova coinvolto in un rocambolesco viaggio per raggiungere la leggendaria Fonte della Giovinezza quando una donna del suo passato lo costringe a salire a bordo della Queen Anne's Revenge, la nave del formidabile pirata Barbanera.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Johnny Depp e i Pirati dei Caraibi approdano a Cannes 2011 [Recensione] Alla ricerca dell'isola delle sirene The Tree of Life (2011) di Terrence Malick con Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain, Fiona Shaw, Kari Matchett, Joanna Going, Jackson Hurst e Jennifer Sipes. Genere Drammatico, Fantastico. Durata 139 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 18 Maggio 2011 Trama:
Dopo la morte di suo fratello minore, Jack si prepara a incontrare dopo molti anni suo padre, con cui da bambino aveva un rapporto conflittuale. L'evento doloroso sarà l'occasione, per l'uomo, per una riflessione sulla sua vita, sulla sua storia familiare e, più in generale, sul senso e lo scopo ultimo dell'esistenza. Altri link: Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Natura e grazia secondo Malick [Intervista] Brad Pitt a Cannes col metafisico The Tree of Life di Terrence Malick Il ragazzo con la bicicletta (2011) di Jean-Pierre Dardenne e Luc Dardenne con Cécile De France, Jérémie Rénier, Olivier Gourmet, Thomas Doret, Fabrizio Rongione e Egon Di Mateo. Genere Drammatico. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 18 Maggio 2011 Trama:
Il dodicenne Cyril ha una sola idea fissa: ritrovare il padre che l'ha momentaneamente affidato a un istituto per minori. Il ragazzino stringe amicizia con Samantha, una parrucchiera che decide di portarlo a casa con sé nei fine settimana, ma Cyril non vuole l'amore di Samantha perché continua a sognare il ritorno del padre.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Cyril e Samantha Mr. Beaver (2011) di Jodie Foster con Mel Gibson, Cherry Jones, Jodie Foster, Anton Yelchin, Riley Thomas Stewart, Zachary Booth, Jennifer Lawrence e Jeff Corbett. Genere Commedia, Drammatico. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. Trama:
Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro e inizia ad animarla "comunicando" attraverso di lui. Grazie a questo espediente, Walter diventa improvvisamente simpaticissimo, riesce a riconciliarsi con moglie e figlio e a riportare l'azienda al successo. Ma ben presto il castoro inizierà a prendere il sopravvento nella sua vita, e si rivelerà anche pericoloso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Jodie Foster a Cannes con un castoro [Recensione] La voce del castoro Il dilemma (2011) di Ron Howard con Vince Vaughn, Kevin James, Winona Ryder, Jennifer Connelly, Channing Tatum, Queen Latifah, Amy Morton e Chelcie Ross. Genere Commedia. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. Trama:
Due amici fraterni sono anche soci in affari. Il loro rapporto si incrinerà a causa dei tormenti di uno dei due, che ha visto la moglie dell'amico al ristorante in atteggiamenti intimi con un altro uomo e non sa se informare il partner o tenersi tutto per sé.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Moglie e guai degli amici tuoi