Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

2017, Azione

Pirati dei Caraibi 5 sarà girato in Australia

Il Queensland festeggia l'accordo con Disney, che porterà in loco 100 milioni di dollari di indotto con la super produzione piratesca a breve in lavorazione.

Il Ministro Federale delle Arti australiano George Brandis ha rivelato oggi che Walt Disney Studios ha deciso di girare il preannunciato Pirati dei Caraibi 5 in Queensland, Australia.

Capitan Jack Sparrow, alias Johnny Depp, in Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides

"Il governo australiano è deliziato all'idea di essersi assicurato le riprese del franchise di alto profilo Pirati dei Caraibi in Australia con un contributo di 21,6 milioni di dollari" dichiara Brandis. "Come senatore del Queensland sono felice di aver approvato la proposta del massimo finanziamento mai assegnato dall'Australia a un film. Il quinto capitolo della saga Disney sarà la più importante pellicola internazionale mai girata in Australia e attirerà l'attenzione del mondo sul nostro paese. Il nostro investimento volto ad attrarre la grande produzione in Australia fornirà sostanziali benefici alla nostra industria cinematografica e all'economia." Pirati dei Caraibi 5 porterà al Queensland 100 milioni di dollari e creerà lavoro per migliaia di persone. "Il Queensland guida l'Australia nell'attrarre produzioni cinematografiche internazionali e questo progetto darà nuovo impulso. Siamo felici di dare il benvenuto alla Disney e siamo orgogliosi di poter mostrare il Queensland al resto del mondo" conclude Brandis.

La preproduzione di Pirati dei Caraibi 5 prenderà il via a giorni, mentre il primo ciak verrà battuto a febbraio. Il film verrà girato anche presso i Village Roadshow Studios sulla Costa d'Oro. La pellicola, prodotta da Jerry Bruckheimer e diretta da Joachim Rønning ed Espen Sandberg, arriverà al cinema il 7 luglio 2017.

Pirati dei Caraibi 5 sarà girato in Australia
Privacy Policy